19-22 ottobre 2017 – Un viaggio lento avvolti dai colori autunnali delle Cotswolds

Anche quest’anno torna l’appuntamento autunnale con i giardini delle Cotswolds.

Un fine settimana lungo, da giovedì a domenica, di andar lento nella campagna addormentata delle Cotswolds, tra i suoi paesini in pietra dorata, le sue dolci colline e vallate colorate di autunno che nascondono maestosi manieri storici con giardini da sogno, ma anche piccoli gioielli contemporanei dall’impianto inusuale e assolutamente affascinante.

Con un piccolissimo gruppo di 8 persone, alloggiando nel più bel villaggio delle Cotswolds – Broadway, ogni giorno esploreremo una zona diversa, con brevi passeggiate nei villaggi circostanti, nei parchi paesaggistici del ‘700 ricchi di alberi nordamericani che in questa stagione offriranno il meglio di sé; con pause pranzo in accoglienti tea rooms, visite esclusive a giardini privati di graminacee e perenni, cene in favolosi ristoranti e pub di comprovata qualità.

 

 

Vi aspetto quindi – rimangono ancora dei posti liberi. Qui il programma:

Giorno 1. Ritrovo aeroporto Londra Stansted alle ore 11.20 e partenza per Waterperry gardens, sede della storica scuole agraria per signore, oggi grande giardino con lunghe bordure ed viole fiorite.

Giorno 2. Visita all’arboretum di Batsford, pranzo a Moreton in Marsh, nel pomeriggio visita al giardino paesaggistico di Sezincote – un’opera grandiosa con alberi secolari dai colori fiammanti e con indimenticabili vedute sulla campagna, sui corsi d’acqua e sul palazzo rajastani in esso contenuto.

Giorno 3. Visita a Hidcote – uno dei più belli e più importanti giardini della prima metà del ‘900. Passeggiata a Stanton, bellissimo conservation village nelle vicinanze.

Giorno 4. Visita a Broughton Grange un grande giardino di graminacee ed erbacee perenni, pomeriggio visita a Pettifers – un piccolo giardino privato di grande eleganza per gli impianti contemporanei. Ore 14.30 partenza per aeroporto.

 

Sarà un viaggio stupendo, con tanti giardini molto diversi tra loro, ma uniti dai colori caldi dell’autunno.

Di base staremo al nostro fidato B&B a Broadway.

Il costo a testa è di 900 euro ed include 3 notti in BB, colazione, cena, trasporto in pulmino privato per l’intera durata del viaggio, tutte le entrate, accompagnatore bilingue. Supplemento stanza singola 105 euro. GBP 50 cassa comune da versare in contanti in uk.
Per prenotare è sufficiente una caparra del 50%. Il pagamento da effettuare con bonifico bancario. Il saldo è da versare entro 4 settimane dalla partenza.

DATI BANCARI PER BONIFICO

Intestatario: ERICA VACCARI d.o.o

Indirizzo dell’Intestatario: Kraska Ulica 2 , 6210 Sezana

Banca: Banka Koper d.d., Pristaniška ulica 14, 6502 Koper – Slovenija

Codice Bic/Swift: BAKOSI2X (se la vostra banca lo richiede, aggiungete il numero di ‘x’ necessario)

IBAN: SI56101000051453257

2 thoughts on “19-22 ottobre 2017 – Un viaggio lento avvolti dai colori autunnali delle Cotswolds

  1. Enrica sono Monica amica di Giovanna ti ho conosciuto una domenica a fare con le foglie delle splendide composizioni. Mi diresti per favore se ti fosse possibile se decidessi di venire fare il viaggio fino a Londra insieme? Fammi sapere Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...