Sissinghurst ed i grandi giardinieri del ‘900: 10-13 giugno 2019

Senza categoria

A grande richiesta, apro le prenotazioni per una nuova data, dal 10 al 13 giugno 2019 per questo fantastico viaggio nella zona chiamata ‘Giardino d’Inghilterra’.

Questo è un viaggio alla scoperta dei giardini di grandi scrittori nel periodo di fioritura di azalee e rose. Oltre ai boschi di rododendro, vedremo gli accostamenti più insoliti ed originali nelle cornici di famosi e spettacolari giardini tra Kent e Sussex.

In programma la visita a Sissinghurst Castle, casa di Vita Sackville West e suo marito; il favoloso capolavoro di Christopher Lloyd, Great Dixter; il favoloso bosco giardino privato di Hole Park, i due vivai più spettacolari della zona: Merriments con i suoi giardini espositivi e il piccolo Walled nursery con le serre vittoriane, Il meraviglioso ed estesissimo Nymans, opera di William Robinson e Borde Hil, il meraviglioso Scotney Castle. Tre notti e quattro giorni pieni.

PROGRAMMA

Giorno 1

Ore 9 ritrovo aeroporto Londra Gatwick e partenza in pulmino privato alla volta di Borde Hill gardens – una realtà molto vasta e varia, con una serie di ‘stanze’ raccolte all’interno di una parco paesaggistico d’altri tempi. Noto per il giardino delle rose con 750 rose Austin, il giardino naturalistico progettato dal padre del giardino Inglese William Robinson, nonché il giardino di azalee e rododendri. Dopo pranzo, prima di andare al nostro alloggio, passeremo da Scotney Castle Affascinate castello e meraviglioso giardino.

Sistemazione all’ affascinate Elvey Farm, una fattoria del 1600 sapientemente ristrutturata dai proprietari Italiani, dove alloggeremo per le tre notti.

Giorno 2

Al mattino visita a Pashley Manor, un bellissimo giardino con ampie collezioni di rose e spettacolari sculture.

Nel pomeriggio visita a Great Dixter – opera del famoso scrittore e giardiniere Christopher Lloyd – perfetto Cottage garden pieno di colori e libertà.

ore 18.00 rientro al BB e cena

Giorno 3

Al mattino visita al fantastico Hole Park, un parco privato con numerosi giardini diversissimi tra loro e molto affascinanti. Subito dopo andiamo a visitare il Castello di Sissinghurst – il giardino creato da Vita Sackville West, nota giardiniera e scrittrice, che ha profondamente influenzato il modo di fare giardini nel 20° secolo. Famoso per la divisione in stanze e per la stanza bianca!

Giorno 3

Al mattino visita alle Walled Nurseries, un vivaio visionario che sta recuperando le antiche serre Vittoriane in legno e vetro. Fantastiche collezioni di gerani odorosi, ogni perenne immaginabile, bellissimi utensili antichi, bellissimo posto da vedere e per acquistare.

Subito dopo ci spostiamo nel Sussex a visitare uno dei più interessanti giardini del Sud Est, Nymans.

ore 15.30 partenza per aeroporto di Gatwick

Alloggeremo al Boutique Hotel Elvey Farm, ricavato da una fattoria del 1600, con le sue tipiche Oast Houses, dove in passato si essiccava il luppolo, coltivazione tipica in questa zona.

Costo a persona € 980

Supplemento stanza singola euro 150.

GBP 50 cassa comune da versare in contanti in UK

Il costo comprende sistemazione in BB in stanza doppia con bagno privato, colazione e cena, entrate ai giardini, il pulmino, l’accompagnatrice bilingue. Il Viaggio parte con 6 iscritti.

Per prenotare è sufficiente una caparra del 50% ; il saldo è da versare entro il 4 settimane dalla partenza.

PER PRENOTARE COMPILARE IL MODULO QUI DI SEGUITO

Se in stanza doppia, compilerete il modulo con ‘numero persone= 1’, tipo stanza ‘ doppia condivisa’ e nello spazio sottostante ‘ informazioni sui compagni di viaggio’ scriverete il nome della persona con cui condividete la stanza.
SE volete pagare per due persone, dovrete invece scegliere ‘numero persone= 2’,
Se in stanza singola ‘numero persone= 1’, e stanza matrimoniale 

Rispondi