Roseti e cottage gardens del Somerset 6-9 giugno 2023 SHORT TRIP

Un viaggio breve dal sapore antico e ricco di fascino. Alloggeremo al premiatissimo Crooked Swan Hotel – un vero gioiello nascosto nella nobile campagna del Somerset. Qui la qualità di alloggio e pasti è ineguagliabile. Stanze molto spaziose, dal design raffinato ed accogliente, staff amichevole e atmosfera davvero unica.

Situato nel cuore di Crewkerne, cittadina sul confine tra le contee di Devon, Somerset e Dorset famosa per la concentrazione di negozi di antiquariato, modernariato, mercatini ed aste. Durante la settimana avremo tempo a disposizione per sbirciare nei vari negozi alla ricerca di oggetti d’altri tempi, prima di iniziare le nostre rilassate gite giornaliere alla scoperta di coste, manieri e giardini delle tree contee.

Giorno 1: Volo su Bristol – trasferimento a Crewkerne per sistemazione al nostro alloggio. In serata andremo alla scoperta della zona immediatamente circostante il nostro BB, andando a visitare uno dei più famosi Cottage Garden di questa zona. East Lambrook è il giardino della compianta Margery Fish, celebre “plantswoman” e scrittrice di giardinaggio. Il suo dono naturale per la combinazione di impianti antichi e contemporanei in modo rilassato ed informale, sono ancora visibili.

Giorno 2 Oggi ci trasferiamo nel vicino Devon, dove faremo visita ad una cara amica e ottima garden designer nel suo cottage garden Cleave Hill nella campagna più idilliaca che si possa immaginare; nel pomeriggio andremo a visitare il giardino dei suoi genitori – Burrow Farm, un’opera che si evolve incessantemente dal 1980. In serata faremo una visita alle cantine di Brandy vicina al nostro alloggio, con degustazione.

Giorno 3  Stamattina andremo a passeggiare sulla costa giurassica, pranzeremo a base di pesce. La visita del pomeriggio è dedicata ad uno dei giardini più belli ed importanti del Somerset: Hestercombe. I giardini di Hestercombe sono un’altro trionfo di Edwin Lutyens e Gertrude Jekyll – l’uno responsabile dell’impianto architettonico, con ruscelli, piscine, gradini, pergole e aranceti, e l’altra del fiammeggiante impianto botanico risultando in una combinazione spettacolare con il vantaggio di una splendida vista sulla Taunton Vale. Rientro al nostro alloggio in serata.

Giorno 4 Oggi, dopo una passeggiata a Crewkerne partiremo per l’aeroporto di Bristol per i voli di rientro, lungo la strada ci fermeremo al Kilburn Centre – una vecchia fornace con un meraviglioso giardino, base anche di un bellissimo outlet di design inglese.

Il prezzo include 3 notti al Crooked Swan, tre cene da una portata al ristorante gourmet del nostro alloggio, tutte le entrate e visite guidate, pulmino e accompagnatrice Viaggi Floreali per tutta la durata del viaggio, assicurazione di cancellazione.

Il prezzo non include il volo, i pranzi e le bevande a cena.

VOLO DI RIFERIMENTO Ryanair Bergamo Bristol

Volo andata 06/06/2023 ore 11,45

Volo rientro 09/06/2023 ore 14,30

PER PRENOTARE COMPILARE IL MODULO DI SEGUITO

.

 

 

Rispondi