Giardini d’autore e Chelsea Flower Show 21-26 maggio 2023

Un viaggio davvero speciale alla scoperta dei più spettacolari giardini del Sud East Britannico.

Iniziando dal Kent con Sissinghurst, Sussex con Great Dixter, Scotney Castle e Nymans e Surrey con Munsted Wood, casa di Gertrude Jekyll, Hampton Court e ciliegina sulla torta il Chelsea Flower Show. Un concentrato di bellezza, romanticismo ed eccellenza in 6 giorni davvero indimenticabili nel periodo di fioritura dei rododendri, i giacinti selvatici che ricoprono il sottobosco di un meraviglioso tappeto blu, le bulbose primaverili, i lupini da fiore e tante altre golosissime bordure.

Giorno 1

Ore 12 ritrovo aeroporto Londra Stansted e partenza in pulmino privato alla volta di Scotney Castle. Qui passeggeremo attorno alla antica proprietà alla scoperta di milioni di Bluebells (giacinti selvatici), per arrivare alle rovine dell’antico castello circondato dal fossato e centinaia di rododendri e azalee in perfetta fioritura.

Sistemazione all’ antichissimo George Hotel a Cranbrook, dove alloggeremo per le tre notti.

Giorno 2

Al mattino visita a Pashley Manor, un bellissimo giardino con ampie collezioni di rose e spettacolari sculture.

Nel pomeriggio visita a Great Dixter – opera del famoso scrittore e giardiniere Christopher Lloyd – perfetto Cottage garden pieno di colori e libertà.

ore 18.00 rientro al BB e cena

Giorno 3

Al mattino visita al fantastico Hole Park, un parco privato con numerosi giardini diversissimi tra loro e molto affascinanti. Subito dopo andiamo a visitare il Castello di Sissinghurst – il giardino creato da Vita Sackville West, nota giardiniera e scrittrice, che ha profondamente influenzato il modo di fare giardini nel 20° secolo. Famoso per la divisione in stanze e per la stanza bianca!

Giorno 4

Al mattino ci spostiamo nel Sussex a visitare uno dei più interessanti giardini del Sud Est, Nymans. Proseguiremo quindi per Munsted Wodd, il giardino di Gertrude Jekyll prima di finire la giornata a Teddington, sul Tamigi dove alloggeremo per le ultimi due notti

Giorno 5

Oggi partiremo presto con i mezzi pubblici per raggiungere il Chelsea Flower Show che occuperà tutta la giornata. Rientro a Teddington in serata

Giorno 6

Oggi andremo a visitare Hampton Court Palace, casa di Enrico VIII. Oltre al parco spettacolare sarà interessantissimo visitare il palazzo, con le grandi sale decorate e le bellissime cucine. Partiremo da Hampton Ct alle 14 per essere a Stansted in tempo per i voli dì ritorno.

Ritrovo a Londra Stansted entro le ore 12 (voli in arrivo entro le ore 11,15)

Ripartenza da Londra Stansted con voli in partenza dopo le ore 17,30

Costo a persona € 1690

Supplemento stanza singola euro 200.

GBP 80 a testa quota contante da versare in UK la prima sera

Il costo comprende sistemazione in Hotel con colazione, 4 cene, tutte le entrate e visite guidate menzionate, il pulmino, l’accompagnatrice bilingue, assicurazione di cancellazione. Il Viaggio parte con 6 iscritti. Numero massimo di partecipanti 11.

Per prenotare è sufficiente una caparra del 50% ; il saldo è da versare entro il 4 settimane dalla partenza.

NB: per avere certezza del biglietto per il Chelsea Flower Show è necessario prenotare versando la caparra entro e non oltre il 20 febbraio.

PER PRENOTARE COMPILARE IL MODULO QUI SOTTO