• Descrizione
  • Itinerario
  • Cosa include
  • Cosa non include
  • Recensioni
  • ISCRIVITI AL VIAGGIO
  • PRENOTA CON BONIFICO

Un viaggio lento alla scoperta della bellezza selvaggia, le leggendarie coste, gli affascinanti villaggi di pescatori e la delicatezza dei fiori spontanei di questa terra unica. Speciale attenzione ai giardini con fioriture spettacolari di piante Sudafricane e Neozelandesi, nonché giardini più classici con bordure fiorite molto British. Un viaggio tra la costa e l’interno, alla scoperta dei suoi giardini unici e dalla grande varietà.

Un viaggio lento alla scoperta della bellezza selvaggia, le leggendarie coste, gli affascinanti villaggi di pescatori e la delicatezza dei fiori spontanei di questa terra unica. Speciale attenzione ai giardini con fioriture spettacolari di piante Sudafricane e Neozelandesi, nonché giardini più classici con bordure fiorite molto British. Un viaggio tra la costa e l’interno, alla scoperta dei suoi giardini unici e dalla grande varietà.

Itinerario giorno per giorno

Giorno 1

Ritrovo in aeroporto di Bristol e partenza per la Brughiera di Dartmoor dove alloggeremo immersi nella natura all bellissimo Prince Hall B&B. Cena in hotel e notte.

Giorno 2

dopo colazione partiremo per andare a Buckland Monachorum, un antichissimo borgo non lontano, che ospita uno dei giardini più interessanti di tutta Inghilterra -The Garden House. Dopo pranzo andremo a passeggiare nel favoloso parco paesaggistico di Endsleigh, disegnato da Humphrey Repton. Finiremo la giornata con una favolosa cena al Prince Hotel.

Giorno 3

dopo colazione andremo A PASSEGGIARE NELLA BRUGHIERA. DOPO PRANZO andremo dai nostri amici Kenneth e Carol, nel loro bellissimo giardino panoramico nascosto sul ciglio di un bosco antichissimo. Finiremo la giornata spostandoci alla nostra prossima base: The Galley, nel pittoresco porticciolo di Charlestown. Cena e notte.

Giorno 4

dopo colazione andremo a passeggiare nel favoloso parco antico di Lanhydrock, una tenuta nobiliare di cui si visita l’interno, e che in questa stagione offre una delle più belle collezioni di Ortensie del paese, un mare di astilbe, bordure di perenni di grande pregio e le indimenticabili cucine del maniero che ricordano recenti serie televisive. Fuori programma – a pranzo andremo al vivaio del Principe Carlo Duchy of Cornwall dove la nostra amica Becca Stuart del Garden Gate Flower Company (con cui abbiamo fatto molti laboratori di composizione floreale) ci porterà nel suo mondo. Rientro Cena nel pittoresco villaggio di Polperro. Notte a Charlestown al Galley.

Giorno 5

dopo colazione prenderemo il traghetto per attraversare il fiume Fowey e andremo a passeggiare sulla costa a Gribbin Head, dopo aver preso il pranzo al sacco nella bellissima Fowey. Prima di rientrare faremo visita ai nostri amici a Hidden Valley gardens – un’oasi nascostissima di perenni di ogni sorta. Rientro, Cena e Notte a Charlestown.

Giorno 6

dopo colazione andremo a passeggiare sulla costa nord, a San Agnes. Dalle alte scogliere ventose vedremo le spiagge color turchese accessibili solo ai surfer. Rientrando potremo fermarci dalla amica Wendy nel suo splendido giardino – Bosvigo – nella antica città mineraria di Truro. Notte a St. Ives

Giorno 7

dopo colazione ci sposteremo a sud, esploreremo la costa più selvaggia della Cornovaglia passeggiando a Coverack Bay con i suoi fiordi e baie incontaminate. Nel pomeriggio andremo a far visita ai nostri amici Robert e Carol nel loro giardino eroico Chygurno prima di rientrare a St Ives.

Giorno 8

Dopo colazione spostamento a Bristol per voli di rientro

COSTO DEL VIAGGIO Calcolato su 8 partecipanti € 1950 supplemento singola €250. Quota contante GBP 190. Il COSTO INCLUDE 7 notti in B&B, 5 cene ed un pranzo, le visite guidate ed entrate ai giardini, pulmino per tutta la durata del viaggio, accompagnatrice Viaggi floreali bilingue

Il viaggio NON INCLUDE il volo, le bevande a cena, tutto quanto non espresso nelle voce IL VIAGGIO INCLUDE.

Nessuna recensione - vuoi scriverne una?

Rispondi

Potete pagare con bonifico bancario in più rate, con una caparra del 20% al momento dell'iscrizione, il saldo del 50% un mese prima del viaggio e la rata intermedia da concordare a seconda della prossimità al viaggio.

QUI I DATI BANCARI

Intestatario: ERICA VACCARI d.o.o

Indirizzo dell’Intestatario: Kraska Ulica 2 , 6210 Sezana

Banca: Banka Intesa San Paolo d.d., Pristaniška ulica 14, 6502 Koper – Slovenija

Codice Bic/Swift: BAKOSI2X (se la vostra banca lo richiede, aggiungete il numero di ‘x’ necessario)

IBAN: SI56101000051453257