Sissinghurst ed i giardini del Kent

Questo è un viaggio alla scoperta dei giardini di grandi scrittori nel periodo di fioritura di azalee e bulbose. Oltre ai mari blu di giacinti selvatici, i boschi di rododendro, vedremo le più belle collezioni di tulipani e gli accostamenti più insoliti ed originali nelle cornici di famosi e spettacolari giardini tra Kent e Sussex.
In programma la visita a Sissinghurst Castle, casa di Vita Sackville West e suo marito; il favoloso capolavoro di Christopher Lloyd, Great Dixter; la casa e giardino di Rudyard Kipling Bateman’s, il favoloso bosco giardino privato di Hole Park, i due vivai più spettacolari della zona: Merriments con i suoi giardini espositivi e il piccolo Walled nursery con le serre vittoriane.
Vedremo il famosissimo giardino di Vita Sackville West a Sissinghurst Castle, il meraviglioso Cottage Garden dello scrittore di giardini Christopher Lloyd: Great Dixter, l’affascinante casa di famiglia di Rudyard Kipling ed il bellissimo giardino parco che la circonda, il parco privato di Hole con bosco di bluebells e rododendri, ed il meraviglioso Scotney Castle. Tre notti e quattro giorni pieni.

PROGRAMMA

Giorno 1

Ore 11.15 ritrovo aeroporto Londra Stansted e partenza per Kent in pulmino privato

Snack veloce in pulmino

Visita al giardino di Scotney Castle Affascinate castello e meraviglioso giardino.

nel tardo pomeriggio visita al piccolo giardino espositivo del famoso vivaio Merriments.

Sistemazione al George Hotel – Cranbrook dove alloggeremo per le tre notti.

Cena in albergo
Sissinghurst

Giorno 2

Al mattino visita a Pashley Manor, un bellissimo giardino con ampie collezioni di dalie e spettacolari sculture.

Nel pomeriggio visita a Great Dixter – opera del famoso scrittore e giardiniere Christopher Lloyd – perfetto Cottage garden pieno di colori e libertà.

ore 18.00 rientro al BB e cena

Great Dixter

Scotney Castle

Goirno 3

Al mattino visita alla casa e giardino di Rudyard Kipling, e nel pomeriggio visita al fantastico Hole Park, un parco privato con numerosi giardini diversissimi tra loro e molto affascinanti.
Giorno 4

Al mattino visita alle Walled Nurseries, un vivaio visionario che sta recuperando le antiche serre Vittoriane in legno e vetro. Fantastiche collezioni di gerani odorosi, ogni perenne immaginabile, bellissimi utensili antichi, bellissimo posto da vedere e per acquistare.

Subito dopo andiamo a visitare il Castello di Sissinghurst – il giardino creato da Vita Sackville West, nota giardiniera e scrittrice, che ha profondamente influenzato il modo di fare giardini nel 20° secolo. Famoso per la divisione in stanze e per la stanza bianca!

ore 15.30 partenza per aeroporto di Stansted
Alloggeremo all’antichissimo George Hotel (1450) con le sue 12 stanze d’epoca nel paese di Cranbrook, dove sarà piacevolissimo passeggiare e fare shopping prima di partire per le nostre escursioni giornaliere.
Costo a persona € 890
Supplemento stanza singola euro 150.
GBP 50 cassa comune da versare in contanti in uk.

Il costo comprende sistemazione in BB in stanza doppia con bagno privato, colazione e cena, entrate ai 7 giardini, il pulmino, l’accompagnatrice bilingue. Il Viaggio parte con 8 iscritti.

Per prenotare è sufficiente una caparra del 50% ; il saldo è da versare entro il 4 settimane dalla partenza.

DATI BANCARI PER BONIFICO

Intestatario: ERICA VACCARI d.o.o

Indirizzo dell’Intestatario: Kraska Ulica 2 , 6210 Sezana

Banca: Banka Koper d.d., Pristaniška ulica 14, 6502 Koper – Slovenija

Codice Bic/Swift: BAKOSI2X (se la vostra banca lo richiede, aggiungete il numero di ‘x’ necessario)

IBAN: SI56101000051453257

1 thoughts on “Sissinghurst ed i giardini del Kent

  1. Milena bora says:

    Molto interessante, ben organizzato, grande professionalità’ e competenze botaniche, sicuramente ne farò un altro l’anno prossimo. Brava Erica!!!

    Rispondi

Rispondi