Ilva – Somerset 2017

Che bello viaggiare in compagnia di amiche con le quali condividere giornate piene di colori e profumi nei giardini del Somerset.
Siamo tornate cariche di promesse per nuovi viaggi in altre verdi zone inglesi e non solo…
I giardini che abbiamo visto – privati, pubblici o gestiti da fondazioni – avevano tutti un fascino unico. “Questo è il più bello…” ci dicevamo alla fine di ogni visita.
L’ospitalità delle persone del luogo ci ha conquistate: ci aprivano i cancelli dei proprio giardini e case per condividere con noi il piacere di farci contemplare il frutto della loro passione, le ornamentali piante e le loro generose fioriture. Quanta bellezza!
Ma nel nostro girovagare in questa verdeggiante regione inglese non abbiamo visitato soltanto giardini e parchi ma anche cottage, manieri, mercatini vintage, una torre campanaria, la costa giurassica e un produttore di sidro, un personaggio davvero singolare, un commediante.
Concludevamo le nostre giornate lente ma intense, cenando in ottimi pub e brindando con birra o sidro, lieto poi era il nostro ritorno all’ospitale B&B a South Petherton.
E infine, dopo l’ansia dei controlli in aeroporto, è stata grande la soddisfazione nell’essere riuscite a portare a casa una rosa inglese e altre piante.
Tutto è stato fantastico.
Grazie Erica.