Filosofia

ANDAR LENTO TRA FIORI E GIARDINI

I viaggi nascono da una lunga storia d’amore con l’Inghilterra, una lunga esperienza professionale in campo turistico e la passione per i giardini, le piante e la natura.

Viaggi Floreali è promotore di un viaggio lento e rispettoso, in ascolto di ciò che la terra che visitiamo ci può raccontare. Stiamo in piccoli B&B e ville private per avere un contatto diretto con la gente del posto. Perchè viaggiare, soprattutto in campagna, è fatto delle persone che incontriamo.

I Viaggi Floreali sono pensati per chi ama andar lento tra fiori e giardini, conoscere persone con cui condividere questo amore, rilassarsi e farsi portare per mano in luoghi magici, lontani dallo stress e dal traffico, imparare dai compagni di viaggio e, se lo si desidera, mettere a disposizione le proprie conoscenze.

I Viaggi Floreali sono viaggi di scoperta e condivisione, nell’armonia di posti dimenticati nel tempo e per questo deliziosamente naturali.

Gli itinerari di viaggio sono pensati per coprire zone molto piccole, passando il tempo nei giardini, oppure nei molti paesini affascinanti, piuttosto che nel pulmino. Si viaggia con un pulmino privato da 9 posti – per non inquinare inutilmente l’ambiente e per dare al viaggio un’aria più famigliare e raccolta.

Ogni programma di viaggio propone una varietà di giardini in termini di stili e periodi storici; alcuni giardini privati ed altri normalmente aperti al pubblico. In qualche caso veniamo accompagnati nella visita dal proprietario, altre volte dal capo giardiniere, in altri giardini siamo liberi di esplorare il giardino a nostro piacimento. In programma ci sono alcune visite guidate nei luoghi più interessanti, ma c’è anche del tempo libero nei paesini per fare dello shopping di qualità o per fare fotografie o passeggiare con il proprio ritmo. In ogni viaggio visitiamo anche un Garden Centre, dove è possibile capire meglio l’amore inglese per il giardinaggio e perché no, fare dei bei acquisti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...