Il Team di Viaggi Floreali

Dal 2017 il team di Viaggi Floreali è composto da 5 favolose, fioritissime Donne che vi accompagneranno alla scoperta dei più bei giardini d’Europa.

Roberta Meattelli – Accompagnatrice

Originaria della provincia di Como e da qualche anno adottiva della Sicilia che dice ‘mi ha rapita e innamorata di calore, colore e bellezza infinita’.

Roberta ha una formazione da mediatrice linguistica, viaggi e lavori di varia natura alle spalle e un amore nato in un giorno d’estate per la campagna, gli alberi e le sfumature del verde, un colpo di fulmine inaspettato che ancora la avvolge e travolge.
Da questo e165434_10101355007081862_549786733_n dal desiderio di portare le piante fra le mani di chiunque le cerchi ha creato e porta pian piano avanti il progetto di VIS FLORAE, una linea di unguenti naturali atti a unire in insieme armonico le virtù curative dei fiori, l’abilità di appassionati artigiani/produttori/raccoglitori e i profumi deliziosi dei luoghi d’incanto.
Ama le passeggiate e le danze ritmate, i lunghi silenzi, il buon cibo e la buona compagnia, le risate di cuore e la luce che irradia all’alba e al tramonto.
Chiara Ferlauto – Accompagnatrice 
Formatasi in Verde Ornamentale e Tutela del Paesaggio, si occupa negli anni successivi di educazione ambientale presso una fattoria didattica dell’appennino bolognese, unendo così l’amore per la natura e per il verde con l’esperienza più che decennale in laboratori teatrali con bambini e adulti. Parallelamente sviluppa una crescente passione per fitoterapia, autoproduzione e cosmesi naturale che coltiva attraverso passeggiate di erborizzazione e produzione di piccoli preparati per sé e per gli amici.

Molto IMG_0114curiosa e appassionata di viaggi, ha svolto svariati periodi di studio e scambio-lavoro all’estero che le hanno permesso di esercitare e approfondire le lingue e conoscere e adattarsi a differenti culture.

Ama il sole, le lunghe passeggiate in natura, cantare attorno a un falò al suono di una chitarra e incantarsi nella bellezza dei piccoli dettagli.

 

Claudia Acquarone – Accompagnatrice
Dopo avere maturato un’articolata esperienza nel campo della consulenza in comunicazione e marketing, Claudia ha potuto dedicarsi alla sua passione per le piante e i fiori frequentando un corso quadriennale di Flower Design con l’obiettivo di diventare insegnante di composizione floreale. La curiosità e la voglia di approfondire il mondo dell’arte floreafoto Claudiale l’ha successivamente portata ad estendere i suoi studi all’Ikebana, arte giapponese della disposizione dei fiori. Attualmente Claudia frequenta il secondo anno della scuola Chapter Ohara di Milano. A questo si unisce una sconfinata passione per la campagna inglese e gli usi e costumi di questo popolo, sviluppata nel corso degli anni con lunghi e frequenti viaggi sul territorio anglosassone.

 

 

 

 

Christine Regazzoni – Accompagnatrice

Christine è nata e cresciuta nella Svizzera tedesca, ma vive in Piemonte da ormai più di 20 anni. Ha conseguito la laurea di traduttrice a Zurigo, poi ha trascorso periodi di studio e lavoro in Australia e negli Stati Uniti. La sua conoscenza delle lingue le ha permesso di fare molti lavori diversi, dall’organizzazione di scambi culturali fino all’accompagnamento di personale in viaggi dChristine Regazzoni 2i lavoro in paesi di lingua tedesca ed inglese. Negli ultimi 20 anni ha lavorato come traduttrice autonoma, ideale per potersi dedicare meglio ai tre figli. Le sue passioni sono il viaggio e la natura. Gestisce una dimora per le vacanze nella campagna piemontese e si diverte ad accompagnare i suoi ospiti alla scoperta del Piemonte e ad organizzare per loro varie attività quali corsi di cucina.

 

Erica Vaccari – Titolare di Viaggi Floreali e Accompagnatrice 

Formata in Inghilterra come insegnante di Inglese, perde la retta via durante gli studi, grazie all’esperienza lavorativa fine al finanziamento degli studi stessi, nella gestione di viaggi a piedi per una piccola azienda inglese. Dal 2001 decide di dedicarsi anima e corpo allo sviluppo del turismo di qualità per anglosassoni in Italia. Viaggiatrice seriale dai 18 anni, con esperienza di vita, studio e lavoro in vari paesi italiani come Siena, Norcia, Spoleto, Vendicari (Noto – Sicilia) ed esteri quali Inghilterra, Messico, Slovenia,  innamorata del suo C_BLD4050-2arso e di tutti gli ambienti naturali e silenziosi. Dopo varie esperienze da volontaria in agricoltura biologica, inizia a coltivare fiori biologici per diletto e a creare un giardino all’inglese sul Carso triestino e nel 2012 unisce competenze, esperienze lavorative e passione nella nuova avventura di nome Viaggi Floreali. Oggi forma nuove accompagnatrici, sviluppa nuovi itinerari e continua ad accompagnare i gruppi.