About Erica

ericacollana

Viaggi Floreali è il riassunto di 40 anni di scelte di vita.

L’amore per l’Inghilterra nasce all’età di 10 anni quando le uniche bambine della mia età nel vicinato erano le figlie di un ingegnere inglese. Dall’età di 14 anni, passavo tutte le estati e spesso anche il Natale in UK presso una ‘host family’ meravigliosa con 9 figli, avendo trovato in loro la famiglia armoniosa che a casa non avevo.

Così all’età di 19 anni mi sono definitivamente trasferita oltremanica dove ho conseguito la laurea in storia intellettuale (si, lo so… non è una laurea molto utile…) presso l’Università di Sussex a Brighton, specializzandomi poi in insegnamento della lingua inglese presso l’Università di Londra – Institute of Education. Per poter pagare la specializzazione, iniziai a gestire dei meravigliosi viaggi a piedi per un piccolo Tour operator di Oxford che mi stregò a tal punto da farmi cambiar rotta professionale. Nel 2007, dopo 5 anni felici di gestione di viaggi a piedi e vita divisa tra Inghilterra e Italia, decisi di fermarmi in Toscana ed iniziare il mio progetto turistico con un laboratorio di viaggi su misura per anglosassoni, attività che ancora esiste www.ericavaccari.com sebbene gestito oramai da un caro amico.

Nel 2011 tornai nella mia terra d’origine, trovando il mio angolo di paradiso sul Carso Triestino che ho ribattezzato Il mio Bosco-Giardino in Carsovaglia, data la fecondità ma anche l’asprezza della sua natura, proprio come la Cornovaglia, di cui sono innamorata.

Fu poi nel 2012, dopo aver creato alcuni viaggi per me e per amici alla scoperta dei giardini delle Cotswolds, che ho iniziato a sfornare i viaggi che ora formano la base delle proposte prêt-à-porter. Oggi sono pienamente lanciata in questa avventura che mi tiene molto occupata. Quando non sono in viaggio sono nel mio bosco giardino a piantare, pulire, spostare, pianificare e decorare oppure in uno dei miei giardini da taglio dove coltivo fiori biologici con cui mi diletto a fare composizioni floreali stagionali… Nel 2013 nasce infatti ‘Donne di Fiori’ una serie di laboratori di composizione floreale sostenibile, con fiori di giardino, biologici, stagionali, verde spontaneo e senza l’utilizzo di spugne e colle. Sono momenti allegri durante i quali mi piace condividere l’amore per i fiori, la fantasia nel sistemarli con gusto per decorare la casa o fare dei doni. Spesso questi laboratori vengono fatti a casa di altre Donne di Fiori che desiderano aprire la porta del loro giardino per far entrare allegria, armonia, affinità di intenti ed interessi.

Un pensiero riguardo “About Erica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...