Tre notti, quattro giorni di bellezza floreale a Londra dal 23 al 26 maggio 2023 in occasione del Chelsea Flower Show.
Ci sposteremo con i mezzi pubblici durante questo Short Break londinese con base a Putney, in un accogliente piccolo hotel sulla district line, linea metropolitana che ci porterà direttamente a tutte le nostre destinazioni prescelte.
I percorsi che faremo rimangono leggermente periferici alla Londra solitamente visitata, proprio per scoprire i lati più nascosti, meno conosciuti e molto più intimi. Certo non può mancare l’approccio a Londra dall’acqua e ci sposteremo quanto più possibile sul Tamigi e sui canali. Lentamente godremo di giardini, parchi e fioriture di tarda primavera.
Programma:
giorno 1: ritrovo a Londra Stansted alle ore 10, voli in atterraggio entro le 9,10. Spostamento verso il nostro alloggio per depositare i bagagli e via verso Westminster per visitare il meraviglioso giardino segreto di Middle Temple. Da qui passeggeremo verso St Paul’s Cathedral e poi lungo il Millenium Bridge per poi proseguire al gustosissimo Borough Market – il migliore mercato alimentare di Londra, dove inizieremo subito a sfatare il mito che a Londra si mangia male. In serata rientreremo al nostro alloggio in barca sul Tamigi.
Giorno 2: Al mattino andremo a passeggiare a Holland Park – con il suo magnifico giardino giapponese. A seguire, andremo a Little Venice e a visitare le storiche Clifton Nurseries, un garden centre raffinatissimo in stile Londinese. Da qui, tempo permettendo prenderemo un tipico long boat per risalire Regent’s canal fino a Camden Lock. Serata da decidere insieme.
Giorno 3: Oggi andremo al Chelsea Flower Show.
Giorno 4: Oggi andremo presto a depositare i bagagli alla stazione di Liverpool Str. prima di andare ad esplorare i giardini delle Tower of London – un esperimento botanico di Nigel Dunnett nato per il giubileo di Platino della Regina Elisabetta II che continua a deliziare nella sua naturalezza. Mangeremo al modernissimo Kerb Street Food market noto per ospitare i migliori talenti gastronomici di Londra. Da qui torneremo a Liverpool street per rientrare a Stansted in treno entro le 15,30.
Costo del viaggio:
€1250 a persona in camera condivisa, supplemento stanza singola €200.
Include 3 notti in Hotel con colazione, tutte le visite menzionate, biglietto al Chelsea Flower Show, tutti i trasporti durante il viaggio, una cena al pub del nostro alloggio, assicurazione di cancellazione.
Non incluso: il volo, i pasti non menzionati, le bevande alcoliche a cena.
Per assicurare il biglietto al Chelsea Flower show, è necessario prenotare con caparra entro e non oltre l’8 aprile 2023.
L’ordine delle giornate potrà subire dei cambiamenti. Questo viaggio richiede una certa resistenza a camminare per tante ore al giorno.
PER PRENOTARE COMPILARE IL MODULO QUI SOTTO