Colori Autunnali del Sud Ovest Britannico

Un viaggio lento ed itinerante attraverso le Cotswolds, Il Somerset, Dorset e Devon alla scoperta della vecchia Inghilterra, della campagna addormentata e accogliente, particolarmente dolce nei colori autunnali.

13 Ottobre 2018 Partenza da Heathrow airport verso le 12 per andare a Castle Combe – uno dei più antichi villaggi delle Cotswolds Sud. Qui entreremo in una dimora signorile del 1500, ancora abitata, dove Anne, la proprietaria ci avrà preparato un High tea, con pasticcini, tramezzini, quiche, bevande calde e fredde. Ci racconterà la storia della sua famiglia e del villaggio. Dopo questa bella pausa di circa 2 ore, visiteremo Castle Combe prima che scena la sera.

14 ottobre verso le 9 partiremo per Blenheim Palace,casa natale di Winston Churchill e grande opera paesaggistica di Capability Brown, sulla strada ci fermeremo a vedere il bel giardino delle Aston Potteries, una azienda storica inglese che produce teiere e tazze classiche. A Blenheim visiteremo il grande parco e l’interno del palazzo. A fine giornata andremo ci dirigeremo verso Broadway, il più bel villaggio delle Cotswolds, dove passeremo le prossime due notti in due B&B adiacenti.

15 ottobre verso le 9 andremo a fare due passi per conoscere Broadway prima di dedicarci alla visita di due giardini favolosi in zona – entrambi aperti esclusivamente per noi: Sezincote – un giardino meditativo molto particolare, con parco paesaggistico dai mille colori e una zona di inizio secolo basata sul concetto dell’acqua; e Bourton House, uno dei più curati e spettacolari in termini di eccellenza botanica.

16 ottobre al mattino andremo a visitare il Castello di Broughton, uno dei pochi castelli che ha l’aria di essere stato amato come casa di famiglia. Nel pomeriggio andremo a visitare il piccolo giardino privato di Pettifers. Verso le 17 andremo a Stratford upon Avon dove assisteremo al play ‘Coriolanus’. 

17 ottobre al mattino visiteremo il più grande e spettacolare arboreto di Inghilterra. Prima di pranzo andremo a Bath dove sarete liberi di esplorare la città. 

18 ottobre al Mattino andremo alla favolosa galleria d’arte contemporanea Houser & Wirth che ospita un recente giardino di Piet Oudolf – un’opera d’arte di graminacee e perenni da fiore. Nel pomeriggio andremo al parco di Stourhead,  uno dei più bei esempi di parco paesaggistico. Al suo interno è visitabile la villa con una grande ed importante collezione di dipinti ed altre opere d’arte.

19 ottobre al mattino possiamo scegliere se visitare Lytes Cary un bellissimo giardino a stanze con bella dimora visitabile, oppure andare a Wells, sede della più poetica cattedrale inglese, con annesso giardino e palazzo del Vescovo ; e poi a seguire andare a vedere uno dei più antichi manieri ancora abitati e di grande fascino – Cothay Manor 

20 ottobre alle 9 partiremo per l’aeroporto.

COSTO a persona in stanza doppia € 1480. Supplemento singola € 180. Il prezzo include accompagnatore bilingue e pulmino privato per tutta la durata del viaggio, tutte le entrate e visite guidate, 2 cene e un pranzo. Non sono inclusi: Volo, le bevande a cena, le cene e pranzi non menzionati, assicurazione di cancellazione.