22 – 25 settembre 2024 Sissinghurst e le Fioriture di fine estate

NUOVA DATA! 
Un viaggio inglese di fine estate tra i Grandi Giardini d’Autore del ‘900, alla scoperta delle copiose fioriture di Dalie, Salvie, Helenium, Rose, Sanguisorbe, Graminacee, Persicarie, Astri, Rudbeckie ed il fogliame interessante di giardini del calibro di Great Dixter il cui padre creatore Christopher Lloyd fu uno dei più grandi sostenitori del Foliage Gardening. Non potranno mancare Great Comp e la sua vastissima collezione di salvie, il ‘piccolo’ waterlane, un vivaio specializzato in perenni con ristorante e negozio country chic; Vedremo la perfezione chiamata Dalia a Pashley Manor e la famosa casa Castello di Vita Sackville West – Sissinghurst e tante altre chicche coloratissime.
 

GALLERIA FOTO A FONDO PAGINA.

22-25 settembre 2024

GIORNO 1 

Ci ritroviamo alle 12,00 nell’atrio degli arrivi dell’aeroporto di Stansted.

Partiremo quindi per far visita al bellissimo Great Comp Garden, dove vive la collezione nazionale di salvie, sapientemente inserite all’interno di bordure con graminacee, dalie, settembrini e tutte le bellissime perenni di tarda estate, il tutto condito da follies, prati, sempreverdi ed una caffetteria deliziosa. Finita la visita ci recheremo al nostro alloggio nel Kent, il George Hotel

GIORNO 2 

Questa mattina abbiamo l’opportunità di visitare il giardino di Sissinghust prima dell’orario di apertura. Sissinghurst, con le sue molteplici stanze è il giardino più visitato di Inghilterra ed è opera della scrittrice e poetessa Vita Sackville West e di suo marito Harold Nicholson.

Per pranzo ci sposteremo a Water Lane, uno splendido vivaio le cui serre vittoriane sono state recentemente ristrutturate completamente.

Proseguiremo con una passeggiata nella fascinosa e storica Rye.

Successivamente rientreremo al nostro hotel per la cena.

GIORNO 3 

Oggi andremo a Pashley Manor, un giardino privato di rara bellezza. A settembre il giardino, disseminato di opere d’arte, è un tripudio di colori caldi; dalie, bacche di rose, aster e molto altro ancora.

Dopo pranzo andremo a Great Dixter, il giardino di un’altra icona del giardinaggio inglese del XX secolo, Christopher Loyd, grande amico peraltro di Beth Chatto. Potremo visitare parzialmente la casa, un antico casale del 1500 successivamente ristrutturato da Edward Lutyens agli inizi del 900, e passeggeremo in un esuberante giardino. Molto naturale e di grande impatto. 

A fine visita rientreremo a Cranbrook.

GIORNO 4 

Oggi la giornata inizia presto. Partiremo alle 8,30 per l’East Sussex dove visiteremo Charleston, la casa di Vanessa Bell, pittrice e sorella di Virginia Wolf. Respireremo nuovamente l’atmosfera eclettica e anticonformista che ha caratterizzato anche la vita di Vita Sackville West e Virginia Woolf e di tutto il circolo Bloomsbury di cui le artiste facevano parte.

nel pomeriggio andremo in uno dei nostri giardini preferiti del Sud Est Britannico Nymans Court. Iniziato con l’aiuto di William Robinson, il grande naturalista inglese, oggi nelle mani del National Trust, è un luogo indimenticabile per estensione, varietà di impianti, bellezza, atmosfera…

L’ordine delle giornate può subire variazioni che saranno comunicate in prossimità della partenza.

A fine visita partiremo alla volta dell’aeroporto dove prevediamo di arrivare per le ore 17 circa, in tempo per il primo volo in partenza alle 19

Volo di riferimento:

Ryanair Bergamo Londra 22.09 alle 10.10 e rientro con partenza alle 19

Ryanair Pisa Londra Stansted andata ore 9.50 e rientro ore 18,25

Costo € 1290 in stanza doppia, € 200 supplemento doppia ad uso singolo. Quota contante GBP 90.

Il costo comprende sistemazione in BB in stanza con bagno privato, colazione e cena, entrate ai giardini, il pulmino, l’accompagnatrice bilingue, assicurazione di cancellazione.

Il prezzo non comprende: pranzi, bevande a cena, volo, tutto quanto non espresso alla voce sopra.

L’ordine delle visite può cambiare in base alle aperture dei singoli giardini, disponibilità dei proprietari .

DATI BANCARI PER BONIFICO
Intestatario: ERICA VACCARI d.o.o
Indirizzo dell’Intestatario: Kraska Ulica 2 , 6210 Sezana
Banca: Banka Koper d.d., Pristaniška ulica 14, 6502 Koper – Slovenija
Codice Bic/Swift: BAKOSI2X (se la vostra banca lo richiede, aggiungete il numero di ‘x’ necessario)
IBAN: SI56101000051453257

Il saldo da effettuare entro 4 settimane dalla partenza. La quota contante di 90 sterline è da consegnare in contanti il primo giorno di viaggio.

 

per prenotare compilare il modulo qui sotto: