Cambridge Winter Gardens 28 feb – 1 mar 2020

In assenza di distrazioni date dalle copiose fioriture e del fogliame, l’inverno offre agli amanti del giardino e delle piante, la rara opportunità di vedere trame, strutture e forme che stanno alla base dei grandi giardini. Se poi alla bravura dei giardinieri si aggiunge la profonda maestria dei garden designer inglesi che pianificano un giardino per dare il meglio di se in inverno, si ottengono esperienze olfattive e visive inimmaginabili.

Visiteremo i giardini infuocati del Giardino Botanico di Cambridge, quelli spettacolari di Anglesey Abbey con i milioni di Bucaneve, Ellebori, Daphne e Viburni profumati, candide Betulle Himalayane assieme a piccoli giardini privati dalla struttura interessante.

DATE 28 febbraio – 1 marzo 2020

Venerdì Ritrovo in aeroporto a Stansted ore 12. Partenza per Chippenham Park, uno splendido parco paesaggistico con belle bordure invernali e la collezione più vasta di bucaneve della contea.
Qui pranzeremo prima di fare la nostra visita.

Trasferimento a Cambridge, dove allogeremo in un bellissmo B&B. Dopo cena al nostro pub di fiducia andremo a afre due passi nel centro storico di Cambridge.

Sabato La giornata sarà dedicata al famoso giardino botanico, con il suo giardino invernale, le serre vittoriane, le collezioni di betulle e gli antichi alberi che in questa stagione si offriranno nell’intimità delle forme naturali. Nel pomeriggio faremo una gita sul fiume Cam con il punt, tipica imbarcazione locale.

Per chi lo volesse, alle 17 apre la fila per accedere alla Cappella maestosa del King’s college dove si può assistere alla Evensong – una messa serale cantata dal famoso coro del college.
Cena al pub.

Domenica Oggi andiamo a passeggiare nel fascinoso parco di Anglesey Abbey, abbellitto da sculture classiche di pregio, con distese infinite di bucaneve, e con il giardino invernale più impressionate di Inghilterra. Una bordura doppia di Cornus Midwinter fire che illumina anche la giornata più grigia.

Partiremo da Anglesey alle ore 15.00 per l’aeroporto

PER PRENOTARE COMPILARE IL MODULO QUI DI SEGUITO:

Rispondi