Christmas shopping in the country 22 – 24 nov 2019

22-24 NOVEMBRE 2019

Un weekend per tutte le appassionate in astinenza da British Delights abbiamo cucito un viaggio autunnale a sud di Londra tra Giardini e Mercatini per immergerci nello spirito natalizio della più bella ed antica campagna inglese

La campagna inglese è bella sempre, ma a fine autunno offre un’ atmosfera a lei congeniale, con i colori caldi dei suoi parchi e piccoli giardini nascosti, le giornate corte che invitano a rifugiarsi in qualche bel caffè dopo aver visitato i meravigliosi mercatini che al fine settimana offrono una perfetta opportunità per fare dei regali di Natale originali ed unici.

22 ritrovo a Stansted ore 11,30,  partiremo per il bellissimo giardino della RHS Wisley. Essenzialmente un giardino sperimentale dove ogni anno vengono testate nuove bordure, nuovi concetti di giardino e avremo la fortuna di vedere il giardino di graminacee in tutto il suo splendore autunnale oltre a tanto altro.A fine giornata ci dirigeremo alla vicina Midhurst, dove alloggeremo per i prossimi giorni. Faremo una passeggiata in paese ammirando le antiche case del villaggio che raccontano un millennio di storia. Dormiremo all’ Angel Inn.

23 oggi andremo a passeggiare nel parco di Petworth, famoso per essere stato progettato da capability Brown, per i suoi cervi bianchi e per il bellissimo pleasure garden che circonda la casa, anch’essa interessante per la collezione di bei dipinti. Dopo pranzo avremo l’opportunità di passeggiare nel villaggio di Petworth, godere dei bellissimi negozi di antiquariato e Brocante che in questa stagione offrono mille idee regalo.

24 Dopo colazione partiremo per Richmond upon Thames dove andremo a passeggiare nel favoloso Richmond Park, il più bello tra i Parchi reali, subito fuori Londra, prima di fare visita alle famose e fornitissime Petersham Nurseries che chiamare semplicemente vivaio sembra riduttivo e assolutamente fuorviante. E’ un esperienza in sé visitare questo negozio dedicato alla bellezza in tutte le sfumature del verde.

Alle ore 14,30 circa ci dirigeremo verso l’aeroporto per i voli di rientro (scegliete voli dopo le 18)

Costo del viaggio € 695 in camera doppia, supplemento singola € 100. Il costo comprende 2 notti all Angel Inn Hotel, 2 cene e 2 pranzi, pulmino e accompagnatrice Viaggi Floreali per tutta la durata del viaggio, tutte le entrate menzionate. Il costo non include il volo, le bevande a cena e a pranzo.

Rispondi