Lake District, natura e giardini MAGGIO 2020

Il Lake District, ovvero il distretto dei laghi, si trova sotto la Scozia, difronte l’Isola di Mann nell’Inghilterra occidentale. E’ tra i luoghi più amati dagli inglesi, grandi camminatori, perchè offre le vette più alte delle isole britanniche, a ben 978 metri s.l.m..

I laghi, o meres, sono di origine glaciale e offrono scorci mozzafiato. Il periodo più bello per andarci è la primavera per la fioritura delle bluebells che qui coprono letteralmente i boschi e prati attorno ai laghi. Grazie al clima mite e alla terra acida, è un paradiso per rododendri, camelie, ortensie, magnolie ed eriche.

Il nostro viaggio breve nel Lake District si svolge sulle orme di poetiche di William Wordsworth e la sorella, tra Windermere, e Grasmere, mentre i piccoli giardini privati che andiamo a visitare ci portano delicatamente a scoprire dove nasce il grande amore per questa terra, alla sua antica tradizione pastorizia risalente a 3500 anni fa, motivi che avevano spinto Beatrix Potter a voler tutelare questa tera unica acquistandone quanta più se ne potesse permettere.

Esploriamo i bei paesini, facciamo delle panoramiche passeggiate lungo lago e proviamo tutte le leccornie locali ai pub e tearooms.

Non manca la visita ai giardini della zona di Cartmel e la sua bella Abbazia.

GUARDA IL VIDEO

DATE 2020

2-5 MAGGIO VOLO SUGGERITO EASYJET VENEZIA-MANCHESTER

7-11 MAGGIO VOLO SUGGERITO RYANAIR BERGAMO- MANCHESTER 

Rispondi