VOLI CONSIGLIATI
British Airways su Londra Heathrow, con partenze da tutte le maggiori città italiane tra cui Venezia Firenze, Bologna, Cagliari, Milano e Roma.
Siete liberi di partire da altre città purchè siate in aeroporto pronti a partire da Heathrow con il gruppo alle ore 12,30 del 4 giugno 2025. Sarete in aeroporto per la ripartenza alle ore 16,30 del 7 giugno. Prendete un volo che atterri entro le 11,30 e che riparta dopo le 18,30.
Un viaggio breve dal sapore antico e ricco di fascino. Alloggeremo al premiatissimo Crooked Swan Hotel – un vero gioiello nascosto nella nobile campagna del Somerset. Qui la qualità di alloggio e pasti è ineguagliabile. Stanze molto spaziose, dal design raffinato ed accogliente, staff amichevole e atmosfera davvero unica.
Situato nel cuore di Crewkerne, cittadina sul confine tra le contee di Devon, Somerset e Dorset famosa per la concentrazione di negozi di antiquariato, modernariato, mercatini ed aste. Durante la settimana avremo tempo a disposizione per sbirciare nei vari negozi alla ricerca di oggetti d’altri tempi, prima di iniziare le nostre rilassate gite giornaliere alla scoperta di coste, manieri e giardini delle tree contee.
Giorno 1: Volo su Londra Heathrow – ritrovo ore 12,00, partenza entro ore 12,30. Trasferimento a Crewkerne per sistemazione al nostro alloggio. In serata andremo alla scoperta della zona immediatamente circostante il nostro BB, andando a visitare uno dei più famosi Cottage Garden di questa zona. East Lambrook è il giardino della compianta Margery Fish, celebre “plantswoman” e scrittrice di giardinaggio. Il suo dono naturale per la combinazione di impianti antichi e contemporanei in modo rilassato ed informale, sono ancora visibili.
Giorno 2 Oggi ci trasferiamo nel vicino Devon, dove faremo visita ad una cara amica e ottima garden designer nel suo cottage garden Cleave Hill nella campagna più idilliaca che si possa immaginare; nel pomeriggio andremo a visitare il giardino dei suoi genitori – Burrow Farm, un’opera che si evolve incessantemente dal 1980. In serata faremo una visita alle cantine di Brandy vicina al nostro alloggio, con degustazione.
Giorno 3 Oggi sconfiniamo nel Dorset dove visiteremo Mapperton House. Alcuni giardini custodiscono i loro segreti fino all’ultimo momento. Apri la porta in un vecchio muro o cammini attraverso il varco di una siepe, ed ecco che scatta la sorpresa. I segreti di Mapperton sono custoditi dalla sua topografia. Alzando lo sguardo oltre il grande prato all’entrata si vede poco più di una collina coperta di alberi, mucche e pecore. E’ solo camminando al bordo del prato che il cuore del giardino si rivela a gran sorpresa: una sequenza di topiaria, piscine e terrazze disposte su più livelli lungo la stretta vallata sottostante. Nel pomeriggio invece andremo a passeggiare lungo costa giurassica in uno dei luoghi più suggestivi di questa zona.
Giorno 4: Oggi andremo a passeggiare in uno dei più iconici landscape garden di Inghilterra: Stourhead con il suo parco di rododendri, il ponte più fotografato e dipinto nella storia del giardino classico, i suoi tempietti palladiani e la bellissima dimora. prima di proseguire verso Heathrow per il volo di rientro delle ore 18.30.
Costo del Viaggio: Euro 1590 a persona in camera doppia/matrimoniale, supplemento singola Euro 250 euro.
Il prezzo include 3 notti al Crooked Swan, tre cene da una portata al ristorante gourmet del nostro alloggio, tutte le entrate e visite guidate, pulmino e accompagnatrice Viaggi Floreali per tutta la durata del viaggio, assicurazione di cancellazione.
Il prezzo non include il volo, i pranzi e le bevande a cena.
PER ADERIRE COMPILA IL MODULO A QUESTO LINK
.





























































