Nuovo Viaggio breve nel Somerset 10-13 giugno 2016

A grande richiesta, ho aperto una seconda data per gioire delle fioriture spettacolari del Somerset. Un viaggio breve dal 10 al 13 giugno 2016.
Programma:
 

Giorno 1 Arrivo a Bristol ore 14.40 – trasferimento a South Petherton dove alloggeremo in B&B a 4 stelle – visita privata a  uno dei più famosi Cottage Garden di questa zona. East Lambrook è il giardino della compianta Margery Fish, celebre “plantswoman” e scrittrice di giardinaggio. Il suo dono naturale per la combinazione di impianti antichi e contemporanei in modo rilassato ed informale, sono ancora visibili. 

Giorno 2 Al mattino andremo al vicino Barrington Court, una delle più belle proprietà del National Trust in questa zona. Famosa soprattutto per i grandi giardini, l’enorme Kitchen garden, i pascoli e le fontane, Barrington Court offre anche una interessante dimora storica visitabile ed un buon ristorante dove chi vorrà potrà mangiare. Nel pomeriggio andremo a Lytes Cary, un antichissimo giardino con una delle topiarie più particolari d’Inghilterra, bordure magnifiche e bellissimi panorami. 

Giorno 3 La visita di oggi è dedicata ai due giardini più belli ed importanti del Somerset: Hestercombe e Cothay Manor. I giardini di Hestercombe sono un’altro trionfo di Edwin Lutyens e Gertrude Jekyll – l’uno responsabile dell’impianto architettonico, con ruscelli, piscine, gradini, pergole e aranceti, e l’altra del fiammeggiante impianto botanico risultando in una combinazione spettacolare con il vantaggio di una splendida vista sulla Taunton Vale.Nel pomeriggio andremo alla ricerca del nascostissimo Cothay Manor. Anche se le origini del maniero si perdono nella notte dei tempi, la casa attuale è stata costruita nel 15° secolo, ma il giardino attuale risale agli ’20. Il proprietario era molto amico di Lawrence Johnston di Hidcote e di Harold Nicolson di Sissinghurst, le cui influenze sono evidenti. L’enorme giardino è infatti ben diviso da meravigliosi muri di tasso in numerose stanze in stili diversi. Parte del fascino di questo giardino sta proprio nel vagare attraverso le varie entrate topiarie che danno accesso alle camere giardino dai nomi affascinanti come il Giardino del Cavaliere Verde, la Stanza del Vescovo e la camera di Emily. Cothay Manor non è solo uno dei giardini più romantici in assoluto, ma è in continua evoluzione in tutte le stagioni grazie alle molteplici fioriture. 

Giorno 4 Partiremo presto con i bagagli per andare a Mottisfont Abbey, il giardino del National Trust che conserva la collezione di rose di Graham Stuart Thomas – in questa periodo le rose saranno in piena fioritura e sarà un’esperienza  estetica ed olfattiva indimenticabile. Da qui ci recheremo direttamente all’aeroporto per rientrare.

Costi: € 740 in stanza doppia più GBP 100 di cassa comune. Supplemento stanza singola € 180 Il costo comprende colazione cena, alloggio, tutte le entrate e visite guidate, accompagnatrice bilingue, mance. 
 
I voli ora sono ottimi, Easyjet Venezia Bristol costa meno di 100 euro A/R – per cui vale la pena prenotarli subito.
 
Per prenotare è sufficiente acquistare il volo e dare una caparra di 100 euro. Il 50% del rimanente sarà versato a febbraio ed il saldo a maggio.
Se volete vedere qualche foto del viaggio fatto nel 2015 ecco qui il link: https://viaggifloreali.com/2015/11/10/somerset-tra-cottage-garden-e-roseti-giugno-2015/
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...