Cottage gardens, coste e dolci colline del Sud Ovest Britannico 6-9 giugno 2019

Senza categoria
A grande richiesta, ho aperto una seconda data per gioire delle fioriture spettacolari del Somerset. Un viaggio breve dal 10 al 13 giugno 2016.
Programma:
 

Giorno 1 Arrivo a Bristol ore 14.40 – trasferimento a Hinton St George dove alloggeremo in Pub a 4 stelle – visita privata a  uno dei più famosi Cottage Garden di questa zona. East Lambrook è il giardino della compianta Margery Fish, celebre “plantswoman” e scrittrice di giardinaggio. Il suo dono naturale per la combinazione di impianti antichi e contemporanei in modo rilassato ed informale, sono ancora visibili. 

Giorno 2 Oggi ci trasferiamo nel vicino Devon, dove faremo visita ad una cara amica e ottima garden designer nel suo cottage garden Cleave Hill nella campagna più idilliaca che si possa immaginare; nel pomeriggio andremo a visitare il giardino dei suoi genitori – Burrow Farm, un’opera che si evolve incessantemente dal 1980. In serata faremo una visita alle cantine di Brandy vicina al nostro alloggio, con degustazione.

Giorno 3 Oggi sconfiniamo nel Dorset dove visiteremo Mapperton House. Alcuni giardini custodiscono i loro segreti fino all’ultimo momento. Apri la porta in un vecchio muro o cammini attraverso il varco di una siepe, ed ecco che scatta la sorpresa. I segreti di Mapperton sono custoditi dalla sua topografia. Alzando lo sguardo oltre il grande prato all’entrata si vede poco più di una collina coperta di alberi, mucche e pecore. E’ solo camminando al bordo del prato che il cuore del giardino si rivela a gran sorpresa: una sequenza di topiaria, piscine e terrazze disposte su più livelli lungo la stretta vallata sottostante. Nel pomeriggio invece andremo a passeggiare lungo costa giurassica in uno dei luoghi più suggestivi di questa zona.

Giorno 4 partenza per Hauser & Wirth, galleria d’arte contemporanea con bellissimo giardino stile prateria di Piet Oudolf. A seguire andiamo in aeroporto per il rientro.

Costi: € 890 in stanza doppia più GBP 50 di cassa comune. Supplemento stanza singola € 120 Il costo comprende colazione, cena, alloggio, tutte le entrate e visite guidate, accompagnatrice bilingue. 
PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 15 DICEMBRE IL VOLO DA VENEZIA è INCLUSO.

Rispondi