Viaggio Pasquale in coppia, in doppia tra i fiori primaverili di Cotswolds e Cambridge

Dal 26 al 29 marzo 2016 una Pasqua alla scoperta delle Cotswolds, zona di straordinaria bellezza naturale famosa per il suo paesaggio pittoresco. Caratterizzate da dolci colline e sconfinate vallate popolate da milioni di pecore, e costellate da romantici paesini dalla caratteristica pietra dorata, magnifici castelli, rovine romane e storiche ville, le Cotswolds nascondono alcuni tra i più importanti giardini inglesi e altri meno famosi ma decisamente più intimi ed ugualmente spettacolari. E’ un viaggio per tutti, ma specialmente pensato per chi desidera farsi accompagnare da famigliari o amici non ancora appassionati di giardini. Le giornate infatti offrono visite e momenti interessati per tutti, al di fuori dei giardini.

Alloggiando nel cuore delle Cotswolds per due notti e nel centro di Cambridge l’ultima notte, dopo una deliziosa e nutriente English Breakfast, ogni giorno partiremo dal B&B per visitare una varietà di giardini famosi e meno conosciuti. Oltre a visitare giardini, andremo alla scoperta dei villaggi dalla caratteristica bellezza. La sera potremo gustare le infinite proposte culinarie della zona negli ottimi pub. Highlights di questo periodo di inizio primavera saranno le distese del fiore inglese per eccellenza, il narciso, nonché le magnolie, prunus, e tante bulbose precoci.

PROGRAMMA

Giorno 1: Ritrovo a London Stansted alle ore 11.30. Partiremo per andare subito a vedere il primo giardino primaverile, Waterperry Gardens, vicino ad Oxford, importante giardino già sede della scuola nazionale di orticoltura. Trasferimento al B&B nei Cotswolds con pulmino, circa 1 ora di viaggio.

Giorno 2: Stamattina, dopo una passeggiata conoscitiva nel nostro bellissimo paesino, andremo a visitare il famoso arboreto di Batsford, a 15 minuti di macchina da casa. Qui sarà bellissimo vedere magnolie, bulbose, prunus e maniche collezioni di alberi dal tutto il mondo nella loro veste primaverile.

Nel pomeriggio continueremo il nostro viaggio nella storia delle Cotswolds con una facile passeggiata tra Lower ed Upper Slaughter, due villaggi sospesi nel tempo.
La sera conquisteremo un pub del 1400 arroccato in cima ad un altrettanto antico villaggio.

Giorno 3: al mattino visiteremo un gioiello nascosto e dalle mille sorprese. Sezincote è un giardino paesaggistico del 1800 che circonda un enigmatico palazzo di forte influenza Rajastani. E’ un giardino paesaggistico che sviluppa sul tema dell’acqua e primavera offre sublimi fioriture a panorami indimenticabili.
Subito dopo la visita ci dirigeremo a Cambridge dove faremo una visita guidata della affascinante cittadina universitaria.

Giorno 4: Dopo una breve mattinata libera per shopping andremo a visitare assieme il famoso giardino botanico di Cambridge – uno dei giardini più belli ed interessanti al mondo. Quindi ci dirigeremo verso l’aeroporto dove contiamo di essere entro le 17 per il volo di rientro.

Il viaggio parte con 6 iscritti. Il numero massimo di viaggiatori è 8!
L’ordine delle giornate potrà essere modificato in base al clima e, limitatamente, anche alle preferenze dei partecipanti. Questa proposta sara’ confermata al raggiungimento minimo di 6 iscritti.

COSTO A PERSONA: € 740 in stanza doppia più GBP 120 di cassa comune, supplemento stanza singola € 180. Il costo include: Minivan climatizzato con autista dall’aeroporto e per tutta la settimana, 3 pernottamenti in B&B, 3 cene, entrata e visite guidate a tutte le attività in programma, parcheggi, carburante e accompagnatrice bilingue. Sono esclusi i pranzi e le bevande a cena, il volo, l’assicurazione di viaggio e tutto ciò non espressamente specificato sopra.
Il volo di riferimento è Ryanair Treviso Londra con arrivo a Londra alle 10.50 e partenza per il ritorno alle ore 19.00 – chi parte da altre città è libero di prendere il volo più comodo, ed incontrerà il gruppo alle ore 11.30 all’aeroporto. 
Per partecipare al viaggio è sufficiente una caparra del 50% , il saldo viene fatto 4 settimane prima della partenza.

Rispondi