Donne di Fiori ‘Wild and Romantic Spring’

Ieri si è tenuta la nuova edizione di Donne di Fiori, con tema ‘Wild and Romantic Spring’.

Alla chiamata questa volta ha risposto la mia cara amica Nicoletta Cortina che ha messo a disposizione la sua casa ed il suo parco giardino a Motta di Livenza, deliziate di ogni leccornia e coccolate con una calorosa accoglienza nella affascinante casa colonica del ‘700 che ha ristrutturato assieme al marito negli ultimi 20 anni nel rispetto della tradizione e della storia.

E così, dopo aver fatto amicizia con Nicoletta e con i fiori di oggi, andiamo a passeggiare nel parco ascoltando la storia della sua trasformazione grazie alle cure bio-dinamiche che la famiglia Cortina ha deciso di adottare per avere un ambiente sano e rigoglioso.

Passeggiando e chiacchierando iniziamo a raccogliere il verde che farà da base alle nostre composizioni. Speciale poter scegliere tra le tante tessiture, colori e varietà. Splendido poter lavorare con rami fioriti, rami con timide foglioline dai colori vivaci appena raccolti!! Meraviglioso farsi ispirare dalla natura!!

La giornata non era delle più soleggiate ma lo spazio esterno era così ampio, accogliente e ben attrezzato che abbiamo scelto di lavorare qui. Tra una composizione e l’altra siamo state coccolate con caffè, tisane, biscotti e torta di cioccolato e barbabietola tutte rigorosamente home made dalla nostra Nicoletta.

Abbiamo continuato a fare composizioni fino alle ultime luci del giorno e fino all’ultimo fiore!! Quanti colori, quante diverse interpretazioni, tutte diverse e tutte così personali.

 

All’imbrunire rientriamo in casa dove Nicoletta ci insegna a disegnare l’alfabeto con delle belle matite bianche su cartoncini colorati, ideale per creare segnaposti o biglietti da abbinare ai doni floreali.

provw grafiche.jpg

La serata finisce con un gustoso ed allegrissimo aperitivo a base di tartara di salmone, frittata alle erbe, tramezzini sfiziosi e cordiali alle erbe.

Difficile salutarsi, ma i nuovi legami fioriti non si scioglieranno facilmente. Ci siamo già date appuntamento a San Quirino in maggio e nuovamente qui da Nicoletta ad Ottobre per una sessione autunnale con fogliame colorato.

A presto Donne di Fiori!!!

1 thoughts on “Donne di Fiori ‘Wild and Romantic Spring’

  1. chiara pampo says:

    E’ stata una splendida scoperta di sensazioni nuove in quella zona da me sconosciuta veramente interessante e pieno atmosfera molto piacevole anche fra persone che non si conosce vano e poi hanno stretto l’amicizia che di solito non succede cosi immediatamente ma l’esperienza con i fiori ti riporta nella fase piu’ intima e nello stesso tempo piu’ aperta del tuo modo di essere giornaliero sempre troppo caotico e privo di tempo per meditare sulla natura e farne una esperienza

    Rispondi

Rispondi