Laboratorio Floreale 25 marzo 2016

Venerdi 25 marzo 2016 dalle 14 alle 18.30 si terrà un laboratorio di composizione floreale a Motta di Livenza in una affascinante casa colonica della fine del 700 posta all’interno di un parco che tocca le provincie di Treviso, Venezia e Pordenone.

 

 

L’attuale proprietaria, Nicoletta Cortina, ha progettato e curato l’attento restauro atto a mantenere il più possibile l’atmosfera di un tempo.
Nicoletta, già viaggiatrice con Viaggi Floreali, ha risposto alla chiamata di Donne di Fiori con entusiasmo mettendo a disposizione il suo meraviglioso mondo e le sue competenze.
Interior designer innamorata del bello (ed appassionata calligrafa aggiungo io), Nicoletta condividerà con noi qualche semplice idea per creare raffinati segnaposto.
Negli ultimi vent’anni la sua amorevole passione per il giardinaggio e le tecniche bio-dinamiche hanno trasformato il parco in un ambiente ricco e rigoglioso dove la natura è riconoscente della gratitudine che riceve in ogni incantevole stagione.
Più di 1500 narcisi e centinaia di altri bulbi colorati, le viole e i prunus in fiore faranno da cornice al nostro laboratorio.

 

Il laboratorio vuole essere un momento di aggregazione e condivisione di bellezza in un ambiente amorevole e casalingo seppur raffinato. Impareremo ad usare le bulbose come tulipani, ranuncoli, fresie e narcisi, fiori notoriamente rigidi, in composizioni leggere ed armoniose unite ad altro materiale spontaneo e di stagione. Ci saranno anche materiali da serra, per dimostrare come si possano utilizzare materiali diversi e soprattutto a creare con ciò che si trova in commercio, perché non tutti abbiamo dei giardini così vasti e variegati.

Programma:

Arrivo al casale alle ore 14
Benvenuto e presentazione delle partecipanti
ore 14.30 passeggiata nel parco
ore 15 familiarizzazione con il tavolo da lavoro e con i materiali disponibili; quindi dimostrazione e prova pratica di composizioni floreali romantiche senza utilizzo di spugne.
ore 17 dimostrazione e prova pratica di segnaposto.
ore 18 apparecchiatura della tavola, aperitivo finale con opportunità di fotografare le composizioni
18.30 Saluti

Costo € 65 a persona incluso di materiali e aperitivo finale. Massimo 12 posti.

Per iscrizioni telefonare al numero 3400797804 o rispondere a questa email.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...