Colori e Sapori del Carso 28 ottobre 2016

Nella bellissima cornice dell’Agriturismo Juna ad Aurisina (TS), venerdi 28 ottobre dalle 18 alle 20 farò un piccolo laboratorio di composizione floreale con foglie, bacche, semi e piante aromatiche spontanee del mio amato Carso Triestino.

Impareremo a conoscere i protagonisti di questa stagione, come il Cotinus coggygria, le varie Euphorbia, Santoreggia, Hyssopo, i capolini secchi del Dictamnus alba e dei fiordalisi, i semi di Clematis vitalba, i fiori secchi dell’ Echium volgare , di Artemisia e di varie ombrellifere, le bacche di Hedera, di Euonymus. Assieme scopriremo il loro valore decorativo per poi sperimentare con una composizione spontanea ma guidata da poche, semplici regole compositive.

Agriturismo Juna è un luogo dove i fiori, i colori, ed i sapori del Carso si incontrano per deliziare gli ospiti di una accoglienza indimenticabile. Pietra, legno, colori tenui ma avvolgenti, ma soprattutto la delicata ospitalità di Maddalena che con gentilezza e dolcezza propone un Carso intimo e di vera qualità.

Dopo aver giocato con i fiori, faremo un Carsolinissimo ‘sbekolin’ ovvero uno spuntino con i prodotti di Juna.

Per chi lo desidera c’è la possibilità dalle 14 alle 16.30, di fare una passeggiata panoramica per scoprire le bellezze del Carso infuocato e vedere molte delle piante che useremo nelle composizioni, nel loro ambiente naturale. Quale migliore ispirazione se non la natura stessa?

Per chi viene da fuori regione e ha piacere di estendere la sua permanenza, abbiamo riservato (da confermare entro martedì 25 ottobre) 4 stanze matrimoniali all’Agriturismo Juna.

Per informazioni scrivete a ericavaccari@viaggifloreali.com

Un pensiero riguardo “Colori e Sapori del Carso 28 ottobre 2016

  1. Buona sera,

    volevo qualche informazione in merito e il costo, grazie.

    Marisa

    ________________________________

Rispondi