Nella bellissima cornice dell’Agriturismo Juna ad Aurisina (TS), venerdi 28 ottobre dalle 18 alle 20 farò un piccolo laboratorio di composizione floreale con foglie, bacche, semi e piante aromatiche spontanee del mio amato Carso Triestino.
Impareremo a conoscere i protagonisti di questa stagione, come il Cotinus coggygria, le varie Euphorbia, Santoreggia, Hyssopo, i capolini secchi del Dictamnus alba e dei fiordalisi, i semi di Clematis vitalba, i fiori secchi dell’ Echium volgare , di Artemisia e di varie ombrellifere, le bacche di Hedera, di Euonymus. Assieme scopriremo il loro valore decorativo per poi sperimentare con una composizione spontanea ma guidata da poche, semplici regole compositive.
Agriturismo Juna è un luogo dove i fiori, i colori, ed i sapori del Carso si incontrano per deliziare gli ospiti di una accoglienza indimenticabile. Pietra, legno, colori tenui ma avvolgenti, ma soprattutto la delicata ospitalità di Maddalena che con gentilezza e dolcezza propone un Carso intimo e di vera qualità.
Dopo aver giocato con i fiori, faremo un Carsolinissimo ‘sbekolin’ ovvero uno spuntino con i prodotti di Juna.
Per chi lo desidera c’è la possibilità dalle 14 alle 16.30, di fare una passeggiata panoramica per scoprire le bellezze del Carso infuocato e vedere molte delle piante che useremo nelle composizioni, nel loro ambiente naturale. Quale migliore ispirazione se non la natura stessa?
Per chi viene da fuori regione e ha piacere di estendere la sua permanenza, abbiamo riservato (da confermare entro martedì 25 ottobre) 4 stanze matrimoniali all’Agriturismo Juna.
Per informazioni scrivete a ericavaccari@viaggifloreali.com
Buona sera,
volevo qualche informazione in merito e il costo, grazie.
Marisa
________________________________