Cornovaglia 10-17 luglio 2017

Buongiorno amici fioriti 🙂

Rimangono due posti in stanza matrimoniale ed uno in stanza singola per il viaggio estivo alla scoperta delle coste fiorite, giardini e villaggi della Cornovaglia.

C’è la possibilità di volare su Londra ed essere accompagnati a Bristol da noi, incluso nel prezzo.

Qui il programma

Giorno 1: ritrovo entro le 10 a Londra Stansted, oppure alle 16 a Bristol airport – Subito trasferimento a Buckland Monachorum (Devon) – cena al pub antico e notte a Overcombe Hotel.

Giorno 2: Visita a The Garden House, per dettagli sui giardini vedere la brochure al link qui sotto; pomeriggio visita alla bellissima Abbazia di Buckland, fondata dai cistercensi, poi dimessa da Enrico VIII e divenuta poi dimora di William Blake. Bellissimo giardino e orto da cartolina. Cena ancora a Buckland Monachorum, notte e Overcombe  House.

Giorno 3: Al mattino ripercorrendo il fiume Tamar andremo verso sud per visitare il grande parco e giardino di Antony (set del film Alice in Wonderland di Tim Burton). Da qui proseguiremo per il bel paesino di pescatori di nome Polperro prima di rifugiarci nella nobiliare dimora che ci ospiterà per 2 notti – Tredudwell Manor.

Giorno 4: Al mattino andremo in una favolosa dimora nobiliare circondata da un bellissimo parco di alberi secolari colorato di hydrangea e con bordure di perenni da manuale: Lanhydrock. Nel pomeriggio faremo visita ad una amica giardiniera nel suo paradiso nascosto: Hidden Valley Gardens.

Giorno 5: Al mattino andremo a trovare i due nuovi proprietari del bellissimo Poppy Cottage Garden, che l’anno scorso fu venduto dai nostri amici Tina e Dave. Proseguiremo la giornata con una fermata al cimitero più bello del mondo – St Just in Roseland prima di andare a St Ives dove dormiremo per le successive 3 notti ad Headland House  B&B.

Giorno 6: Oggi faremo una visita guidata della città con il nostro amico Tony Farrell, uno storico locale che con fascino e humor ci racconterà aneddoti interessanti e divertenti della sua amata città. Pomeriggio libero a St Ives.

Giorno 7: Giornata naturalistica sulle coste più selvagge e ricche di fiori spontanei di Cornovaglia sulla Lizard Peninsula. nel pomeriggio faremo visita agli amici Rob e Carol, giardinieri eroici sul fiordo di Lamorna a Chygurno. Cena all’antichissimo Tinner’s Arm sulla scogliera.

Giorno 8: Partenza alle 8 per essere a Bristol alle 12 e a Londra alle 17 per i voli di rientro.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...