Somerset Short Trip 4-7 giugno 2020

Senza categoria

Un viaggio alla scoperta di una delle zone più autentiche e sorridenti della vecchia Inghilterra. Una terra poco esplorata, scrigno di bellissimi cottage gardens, dimore antiche immerse nella campagna addormentata, coste dorate e mare invitante. Vedremo dei giardini molto antichi come quelli di Cothay Manor risalente al 15° secolo, oppure Mapperton con la sua casa elisabettiana ed il sorprendente giardino all’italiana, Ma vedremo anche diversi giardini più moderni, tra cui alcuni ideati da Gertude Jekyll, alcuni dei più bei esempi di Cottage Garden, per passare anche a piccoli giardini privati, e la cost giurassica.

Giorno 1 Ritrovo a Bristol ore 12,30 – trasferimento a Hinton St George dove alloggeremo in Pub a 4 stelle – visita privata a  uno dei più famosi Cottage Garden di questa zona. East Lambrook è il giardino della compianta Margery Fish, celebre “plantswoman” e scrittrice di giardinaggio. Il suo dono naturale per la combinazione di impianti antichi e contemporanei in modo rilassato ed informale, sono ancora visibili.

GUARDA IL VIDEO

Giorno 2 Oggi ci trasferiamo nel vicino Devon, dove faremo visita ad una cara amica e ottima garden designer nel suo cottage garden Cleave Hill nella campagna più idilliaca che si possa immaginare; nel pomeriggio andremo a visitare il giardino dei suoi genitori – Burrow Farm, un’opera che si evolve incessantemente dal 1980. In serata faremo una visita alle cantine di Brandy vicina al nostro alloggio, con degustazione.

Giorno 3 La visita di oggi è dedicata ai due giardini più belli ed importanti del Somerset: Hestercombe e Cothay Manor. I giardini di Hestercombe sono un’altro trionfo di Edwin Lutyens e Gertrude Jekyll – l’uno responsabile dell’impianto architettonico, con ruscelli, piscine, gradini, pergole e aranceti, e l’altra del fiammeggiante impianto botanico risultando in una combinazione spettacolare con il vantaggio di una splendida vista sulla Taunton Vale.

Giorno 4 partenza per Hauser & Wirth, galleria d’arte contemporanea con bellissimo giardino stile prateria di Piet Oudolf. A seguire andiamo in aeroporto per il rientro.

Il prezzo include 3 notti al Lord Poulet Arms – uno tra i migliori pub di campagna di tutto il Regno Unito, tre cene al ristorante gourmet del Lord Poulet Arms, tutte le entrate e visite guidate, pulmino e accompagnatrice Viaggi Floreali per tutta la durata del viaggio.

Il prezzo non include il volo, i pranzi e le bevande a cena.

ASSICURAZIONE DI CANCELLAZIONE DISPONIBILE A € 40.

VOLO DI RIFERIMENTO RYANAIR VENEZIA BRISTOL

PER PRENOTARE COMPILARE IL MODULO QUI SOTTO:

Rispondi