Passione e spensieratezza

Vi offriamo un modo rassicurante di viaggiare grazie al piccolo gruppo, alla cura delle nostre guide che rasserena anche chi viaggia da solo, non è pratico di viaggio e non parla le lingue; vi regaliamo il piacere di condividere questa esperienza unica con persone dall’animo affine e la certezza di trovare un’ atmosfera amichevole, leggera e spensierata.

“La dimensione del pulmino è ottimale: è un modo agile di viaggiare che non appesantisce i tempi degli spostamenti ma è anche un modo che genera una progressiva intimità che favorisce i rapporti.” Anna

“Io che odio i viaggi organizzati e non avevo mai aderito prima di questo, NON mi sono sentita in un viaggio organizzato, ma a spasso per giardini con un gruppo di amiche!” Michela 

“Organizzazione perfetta, ogni dettaglio pensato e messo a punto nei minimi particolari, con profondo rispetto, per “prendersi cura” del “ben essere” di ognuno.” Milena 

“Con Viaggi Floreali, sai che la compagnia di viaggio condivide con te questi amori e l’armonia di gruppo ne sarà beneficerà’. Il mio, poi, è stato un gruppo eccezionale, donne speciali: naturalmente così come la nostra guida, ormai amica, semplicemente fantastica.”

“Non serve parlare inglese, la guida vi tradurrà tutto, menu inclusi.
Basterà che impariate: “Hello!”, “Good morning” “Good bye!” e “Good evening”; prepariate un paio di scarpe comode et voila’, sarete pronti per partire per uno degli angoli dell’Inghilterra più incontaminati e più verdi, dove potreste imbattervi, con un po’ di fortuna, perché no, anche nell’Ispettore Barnaby.
Buon viaggio!” Maria Rita

“La guida è stata uno splendido Cicero, portandoci a visitare giardini noti e meno noti, ma tutti di alto livello. A mio parere il valore aggiunto delle sue proposte è la sua capacità di coniugare una approfondita conoscenza del territorio e una consolidata professionalità organizzativa ad una fresca simpatia e un reale interesse personale per i giardini che la rende subito complice e amica delle persone che accompagna.” Michela

Viaggi Floreali è promotore di un viaggio lento e rispettoso, in ascolto di ciò che la terra che visitiamo ci può raccontare. Stiamo in piccoli B&B e hotel per avere un contatto diretto con la gente del posto. Perchè viaggiare, soprattutto in campagna, è fatto delle persone che incontriamo.

Crediamo più nella qualità che nella quantità. I Viaggi Floreali sono viaggi di scoperta e condivisione, nell’armonia di posti dimenticati nel tempo e per questo deliziosamente naturali. Per questo motivo abbiamo scelto di limitare il numero dei viaggiatori a 8.

Si viaggia con un pulmino privato da 9 posti – per non inquinare inutilmente l’ambiente e per dare al viaggio un’aria più famigliare e raccolta.

Ci piace chiamare le piante con il loro nome botanico, ci piace scambiare informazioni e consigli di coltura, ci piace riconoscere eventuali stili architettonici del giardino ma siamo in vacanza (non in aula o ad un esame) e non vogliamo dare delle lezioni né dover dimostrare le proprie conoscenze.

In un Viaggio Floreale sono ugualmente importanti i panorami, i momenti di rilassatezza, il semplice silenzio della contemplazione. Ognuno prende e porta al viaggio quanto è pronto a condividere in termini botanici.