Lanhydrock House and Gardens

Cari amici, in questa sezione presentiamo alcuni dei giardini che visiteremo durante i nostri viaggi.

Oggi vi invito a fare un giro a Lanhydrock, un giardino Vittoriano del 1630 nella zona di Bodmin, in Cornovaglia. Lanhydrock è posta ai margini della Brughiera di Bodmin (Bodmin Moor), definita anche ‘Il tetto della Cornovaglia e classificata ‘Area of Outstanding Natural Beauty’, ovvero di ‘zona eccezionale bellezza naturalistica’, caratterizzata dai grandi blocchi in granito levigati dagli agenti atmosferici e dalla presenza di diversi siti megalitici. E’ anche una terra legata a numerose leggende, alcune delle quali legate al ciclo di Re Artù.Oltre alla imponente dimora di origine giacobina, Lanhydrock ci regala ben 9 ettari di giardini spettacolari con bordi fioriti, parterre formali, arte topiaria e alberi di acidofile di grande bellezza, inseriti armoniosamente nei boschi indigeni di querce e faggi.

Vi invito anche a fare un giro all’interno della Brughiera di Bodmin:

Buona visione!

2 pensieri riguardo “Lanhydrock House and Gardens

  1. Che meraviglia! Ma durante il viaggio in Cornovaglia 10-17 giugno avremo modo di esplorare questo ambiente così particolare che è la brughiera? Mi ha molto affascinato…!

    1. Cara Ethel,

      uno dei motivi del mio prossimo viaggio a Maggio è proprio quello di inserire una passeggiata in brughiera. 🙂 Vi terrò informati!

      un caro saluto

      Erica

Rispondi