Donne di Fiori – Appuntamento estivo 26 giugno 2016

Domenica 26 giugno 2016 a Motta di Livenza si terrà la terza edizione di Donne di Fiori, laboratorio di composizione floreale con fiori stagionali, biologici e km zero.

Questa edizione, in collaborazione con Fiorificio, faremo una composizione in vaso ed un mazzo a legato. Impareremo ad utilizzare tanti tipi di verde spontaneo e da giardino, assieme ai molti fiori spontanei che si trovano luglio gli argini e nei prati (nel rispetto della natura e delle leggi ovviamente).

Il laboratorio vuole essere un momento di aggregazione e condivisione di bellezza in un ambiente amorevole e casalingo seppur raffinato.

Il laboratorio è aperto a tutti, non è necessario saper comporre con i fiori, ognuno porta  casa quanto è pronto a comprendere… oltre al mazzo che ha creato!

Programma:

Arrivo al casale alle ore 14
Benvenuto e presentazione delle partecipanti
ore 14.30 passeggiata nel parco
ore 15 familiarizzazione con il tavolo da lavoro e con i materiali disponibili; quindi dimostrazione e prova pratica di composizioni floreali romantiche nel vaso senza utilizzo di spugne.
ore 17 pausa rinfresco
ore 17.30 dimostrazione e e prova pratica di mazzo a spirale
18.30 Saluti

Costo € 75 a persona incluso di materiali e rinfresco. Massimo 12 posti.

Per iscrizioni telefonare al numero 3400797804 o rispondere a questa email.

Chi siamo:

Erica Vaccari – Direttore Tecnico e titolare di Viaggi Floreali, instancabile sognatrice amante del bello, dei fiori e dei viaggi – ama organizzare occasioni per stare assieme ad altre persone che condividono l’amore per la bellezza naturale, tessere nuove amicizie e giocare con i fiori.

_DSC9387

Laura Vaccari – artista a 360°, fondatrice di Fiorificio laboratorio del bosco, ama creare bellezza con quello che trova in natura, ama le sfide tecniche, la land art ma anche i lavori floreali in miniatura…

laura

La proprietaria del parco, Nicoletta Cortina, ha progettato e curato l’attento restauro atto a mantenere il più possibile l’atmosfera di un tempo.
Interior designer innamorata del bello (ed appassionata calligrafa aggiungo io), Nicoletta condividerà con noi qualche semplice idea per creare raffinati segnaposto.
Negli ultimi vent’anni la sua amorevole passione per il giardinaggio e le tecniche bio-dinamiche hanno trasformato il parco in un ambiente ricco e rigoglioso dove la natura è riconoscente della gratitudine che riceve in ogni incantevole stagione.

2 pensieri riguardo “Donne di Fiori – Appuntamento estivo 26 giugno 2016

  1. Ciao Erika, io mi iscrivo! Se parti pure tu da Aurisina possiamo anche andare insieme! Fammi sapere! Grazie Erica de Sisgoreo The Country Corner

    Inviato da iPad

    >

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...