28-30 giugno 2019 – Gertrude Jekyll e la vecchia Inghilterra weekend

Senza categoria

Dopo tanti anni di incubazione, è finalmente pronto uno dei più bei viaggi nella vecchia Inghilterra, quella dei grandi manieri e dei piccoli giardini privati – soprattutto quelli fatti da Gertrude Jekyll – la donna che cambiò per sempre il modo di concepire il giardino inglese. Lei, la donna che applicò le tecniche pittoriche alla bordura mista, la sostenitrice dei colori pastello, insomma – un’icona del gardening inglese. 

giorno 1. Ritrovo aeroporto di Gatwick alle ore 10,30. Partiremo subito per andare a Midhurst, sistemeremo le borse e faremo una panoramica passeggiata lungo il fiume fino alla deliziosa proprietà di Woolbeding – casa della famiglia Sainsbury (si – quelli dei supermercati). Qui saremo deliziati dalle stanze di questo giardino molto amato e sapientemente progettato, nonché della bella architettura. Dopo un buon pranzo alla caffetteria del Giardino, torneremo verso Midhurst, ammirando le antiche case del villaggio che raccontano un millennio di storia. Dormiremo all’ Angel Inn.

Giorno 2. Oggi passeggeremo nel vicino parco di Petworth, famoso per essere stato progettato da capability Brown, per i suoi cervi bianchi e per il bellissimo pleasure garden che circonda la casa, anch’essa interessante per la collezione di bei dipinti. Dopo pranzo avremo l’opportunità di passeggiare nel villaggio di Petworth, godere dei bellissimi negozi di antiquariato ed altro. nel pomeriggio andremo alla bellissima Parham House and Gardens.

Giorno 3. Stamattina far visita alla realtà del nostro amico Anthony Paul, un paesaggista visionario e raffinato che con la moglie, Hannah, hanno creato un parco/galleria di scultura nascosto in un bosco millenario. Partenza per voli di rientro

Costo del viaggio € 690 in stanza condivisa (solo camere matrimoniali) e 790 in stanza uso singolo. Include 2 notti in Hotel Angel con colazione e cena, tutte le visite a giardini privati, guida bilingue, pulmino privato. Fino al 10 maggio è in regalo il volo andata e ritorno EASYJET DA VENEZIA

PER PRENOTARE COMPILARE IL MODULO QUI DI SEGUITO

Rispondi