Cornovaglia 25-30 agosto 2019

Senza categoria

5 giorni di viaggio lento alla scoperta della bellezza selvaggia, le leggendarie coste, gli affascinanti villaggi di pescatori e la delicatezza dei fiori spontanei di questa terra unica. Speciale attenzione ai giardini con fioriture spettacolari di piante Sudafricane e Neozelandesi, nonché giardini più classici con bordure fiorite molto British. Un viaggio tra la costa e l’interno, alla scoperta dei suoi giardini unici e dalla grande varietà. 

25 Agosto ritrovo in aeroporto di Bristol ore 19 e partenza per la Brughiera di Dartmoor dove alloggeremo immersi nella natura all bellissimo Prince Hall B&B. Cena, notte.

26 Agosto: dopo colazione andremo a passeggiare nella Brughiera, alla scoperta della sua natura incontaminata. Partiremo quindi per andare a Buckland Monachorum, un antichissimo borgo non lontano, che ospita uno dei giardini più interessanti di tutta Inghilterra -The Garden House. Finiremo la giornata spostandoci alla nostra prossima base: Tredudwell Manor, vicino Fowey. cena e notte.

27 agosto: dopo colazione andremo a passeggiare nel favoloso parco antico di Lanhydrock, una tenuta nobiliare di cui si visita l’interno, e che in questa stagione offre una delle più belle collezioni di Ortensie del paese, un mare di astilbe, bordure di perenni di grande pregio e le indimenticabili cucine del maniero che ricordano recenti serie televisive. Rientro Cena e Notte.

28 agosto dopo colazione prenderemo il traghetto per attraversare il fiume Fowey e andremo a passeggiare sulla costa a Gribbin Head, dopo aver preso il pranzo al sacco nella bellissima Fowey. Prima di rientrare faremo visita ai nostri amici a Hidden Valley gardens – un’oasi nascostissima di perenni di ogni sorta. Rientro, Cena e Notte.

29 agosto dopo colazione andremo a passeggiare nel favoloso parco di Endsleigh disegnato da Humphrey Repton. Rientrando ci fermeremo dai nostri amici Kenneth e Carol, nel loro bellissimo giardino panoramico. Rientro, Cena e Notte.

30 agosto dopo colazione andremo a passeggiare sulla costa nord, a San Agnes. Dalle alte scogliere ventose vedremo le spiagge color turchese accessibili solo ai surfer. Partiremo per raggiungere l’aeroporto di Bristol per il volo di rientro.

Costo del viaggio €1500 euro in stanza doppia, € 1700 in stanza singola. Quota contante GBP 150 a testa. Il costo include 5 notti in B&B di alta qualità, 5 cene, entrate ai giardini menzionati, escursioni guidate, pulmino per tutta la durata della vacanza, accompagnatore Viaggi Floreali bilingue, assicurazione di annullamento viaggio. Per chi prenota e paga la caparra del 50% entro il 10 maggio, in regalo il volo da Bergamo con bagaglio a mano.

PER PRENOTARE COMPILARE IL MODULO QUI SOTTO

Rispondi