Gita in Slovenia per Il Capitello

Senza categoria

La Slovenia e’ considerata il cuore verde d’Europa. Viaggi Floreali vi propone una Slovenia insolita, fatta dei suoi angoli meno conosciuti come vuole il nostro stile, di lente passeggiate in natura, di incontri speciali nei giardini privati dalla grande varietà botanica, di picnic e cene gourmet, di allegra spensieratezza.

10 ottobre 2020

Opzione A

Ritrovo alle 9 al confine di Trieste Fernetti per attraversare insieme, ognuno con il proprio mezzo, i controlli e partire verso la campagna a est di Ljubljana.
Da qui viaggeremo indietro nel tempo attraversando la valle di Loški Potok, dove con la nostra guida locale andremo a camminare alla scoperta delle antiche tradizioni agricole godendo di paesaggi ormai dimenticati. Dopo un picnic nel bosco raggiungeremo a piedi il bellissimo giardino di Lidia Knaus, un giardino dalla grande raffinatezza e varietà botanica, oltre ai panorami impagabili. Rientrando andremo a far visita ad un amico artista col nome d’arte ‘Ramazzotti’ che crea divertenti e sbalorditive opere d’arte con il ferro vecchio.

Fine giornata alle 17 circa.


Opzione B

Ritrovo alle 9 al confine di Trieste Fernetti per attraversare insieme, ognuno con il proprio mezzo, i controlli e partire verso le colline dietro Ljubjana dove andremo a far visita a Miha Suliman nel suo eremo vicino Grosuplje. Vivaio d’eccellenza di piante da ombra e non solo, il suo paradiso in collina è tra i luoghi più affascinanti di Slovenia. Lui è un vero poeta della botanica. Ci fermeremo a pranzo con lui (picnic in autonomia) e avremo modo di imparare tantissimo. A seguire andremo a Šetvid pri Stični, dove si trova un antichissimo Monastero cistercense ancora attivo, dove preparano le tisane con le antiche ricette. Da qui faremo visita al giardino del caro amico Tomaž Vesel, una galleria d’arte a cielo aperto, fatta di angoli fotogenici e vivibili, come tante quinte di teatro.

Fine giornata verso le 17 e rientro.

Il costo della giornata fino a 12 persone:

opzione A e’ di euro 55 a testa incluso il picnic,

opzione B euro 45 a testa (picnic non incluso).

Il costo della giornata 13-20 persone:

opzione A e’ di euro 40 a testa incluso il picnic,

opzione B euro 30 a testa (picnic non incluso).

Rispondi