22-25 Novembre 2024
Un fine settimana lungo di relax e leggerezza tra antichi villaggi e atmosfere natalizie tra Suffolk e Norfolk.
Alloggiando nella esclusiva dimora regency di Bressingham Hall (nella foto qui sopra), circondata da 7 ettari di spettacolari giardini famosi anche per la bellezza invernale, dopo una nutrita e salutare colazione nella scenografica sala da pranzo, partiremo per brevi spostamenti ai vicini villaggi medievali oggi custodi di bellissimi mercatini, negozi di qualità, e atmosfere da fiaba. Un pomeriggio sarà dedicato alla creazione della nostra ghirlanda di natale totalmente naturale, utilizzando solo materiale raccolto nel giardino. Una serata ci vedrà nel fatato mondo illuminato del giardino di Helmingham (nella foto di inizio pagina). Quattro giorni insieme per assaporare la dolcezza invernale in bella compagnia, con spensieratezza e allegria. Vi aspettiamo a braccia aperte.
Giorno 1. ritrovo a Stansted ore 11,30, partiremo subito per la bellissima Lavenham, la cittadina più antica di Inghilterra, ricchissima di belle dimore e fantastici negozi e mercatini di gran qualità. Faremo una bella passeggiata attorno al villaggio prima di dare libero sfogo agli acquisti. A seguire ci sposteremo a Bressingham Hall. Cena a base di arrosto tradizionale.
Giorno 2. Oggi andremo a far visita ad amici antiquari nella loro casa del 1480, per proseguire con una passeggiata nella bellissima Bury St Edmunds con la sua cattedrale e stradine addobbate a festa. Nel tardo pomeriggio andremo a Helmingham Hall a gioire dei giochi di luci e suoni in giardino che ogni anno attraggono migliaia di persone di ogni età.
Giorno 3. Oggi andremo a far due passi a Diss, una antica cittadina che si sviluppa attorno ad un lago. Anche qui non mancano i bei negozi, dalle charities dove si scovano affari inaspettati, agli antiquari, alla libreria più bella dell’East Anglia. Nel pomeriggio andremo a raccogliere il materiale per la nostra ghirlanda, al rientro creeremo in allegria nel fienile riscaldato, con musiche, bevande e pasticcini natalizi e perchè no un giro sulla giostra Vittoriana.
Giorno 4. Oggi andremo alla antica Framlingham con i suoi bei negozi ed un bellissimo pub raffinato.
Voli in atterraggio entro le 11,30 il 22 novembre e ripartenza dopo le 17,45 il 25 novembre.
Costo del viaggio:
Euro 1240 a testa camera doppia, suppl singola Euro 250, sconto tripla Euro 100 a testa
Il prezzo comprende 3 notti con colazione e cena, serata a Helmingham, laboratorio di ghirlande, pulmino e tutte le spese ad esso associate, assicurazione di cancellazione.
Non comprende i pranzi, il volo, mance, bevande alcoliche a cena e quanto non espresso alla voce ‘comprende’.
CHIUSURA PRENOTAZIONI 01 settembre 2024
PER PRENOTARE COMPILARE IL MODULO QUI SOTTO:





































