Londra tra mercatini e giardini, un viaggio romantico in una Londra sconosciuta 27-30 Novembre 2014

Hyde Park

 

Carissimi amici,

sentendomi in astinenza di British Delights (delizie britanniche) e impaziente di ricominciare la stagione dei Viaggi Floreali a primavera, ho cucito un viaggio autunnale a Londra tra Giardini e Mercatini.

Londra è bella sempre, ma a fine autunno offre un’ atmosfera a lei congeniale, con i colori caldi dei suoi parchi e piccoli giardini nascosti, le giornate corte che invitano a rifugiarsi in qualche bel caffè lungo i canali dopo averne percorso qualcuno in barca, i meravigliosi mercatini che al fine settimana offrono una perfetta opportunità per fare dei regali di Natale originali ed unici.

Il weekend lungo che vi propongo rimane in linea con lo spirito di Viaggi Floreali, quindi gruppo piccolo, sistemazione in piccoli B&B di qualità, in realtà sono case private di altissima qualità che offrono saltuariamente le loro stanze. I percorsi che faremo rimangono leggermente periferici alla Londra solitamente visitata, proprio per scoprire i lati più nascosti, meno conosciuti e molto più intimi. Certo non può mancare l’approccio a Londra dall’acqua e ci sposteremo quanto più possibile sul Tamigi e sui canali.

House of Parliament

Sistemazione in 4 diversi meravigliosi B&B di gran qualità, privatissimi, nella zona di Parsons Green.
Venerdi 28 in barca sul Tamigi andiamo al gustosissimo Borough Market – il migliore mercato alimentare di Londra, dove inizieremo subito a sfatare il mito che a Londra si mangia male.

St-Dunstans-In-The-East

A ora di pranzo andremo al giardino di Inner Temple, per poi proseguire attraverso la City, fino al romanticissimo St. Dunstan’s in the East – un giardino creato sulle rovine di una chiesa medievale bombardata durante la guerra. Il sole tramonterà alle 16 circa, e noi ci avvicineremo alla parte più mondana della città per godere delle luci natalizie. Ceneremo in un ottimo locale.

I parchi di Londra
Sabato 29 Al mattino faremo una visita molto inusuale romantica al Brompton Cemetery, uno dei 7 luoghi magici di Londra, per poi proseguire fino al Chelsea Physic Garden, il più antico giardino botanico di Londra, risalente al 1673, dove ci sarà anche il mercatino natalizio.

 

Nel pomeriggio, su un tipico long boat risaliremo Regent’s Canal da Little Venice costeggiando Regent’s park e vedendo un Londra romantica ed inusuale. Proseguiremo il pomeriggio scendendo attraverso i i parchi reali. La sera andremo invece a vivere l’atmosfera natalizia a Kew Gardens, specialmente illuminati da favola per le festività.

DSCF5077
Domenica 30, al mattina andremo al meraviglioso Columbia Road Flower market, per poi visitare il Geffrye Museum, dedicato agli stili di arredamento delle case inglesi nella storia.

Il costo dei 4 giorni/3 notti in B&B, incluso di tutti trasporti locali, entrate ed accompagnatrice bilingue italiano/inglese è di euro 520 a persona in camera doppia, con supplemento 100 euro per la singola. Il numero massimo di partecipanti è 14.

Per iscrizioni scrivere a ericavaccari@viaggifloreali.com.

Questo preventivo è valido per prenotazioni entro il 15 ottobre. E’ necessario un bonifico del 50% per prenotare il posto.

Columbia rd Flower Market Mercatino di Columbia Rd. chelsea-physic621-correction   Autunno a Londra

11 thoughts on “Londra tra mercatini e giardini, un viaggio romantico in una Londra sconosciuta 27-30 Novembre 2014

  1. Buonasera, sono un giardiniere e sarei interessato al viaggio di novembre.
    Volevo sapere se la visita a Kew Gardens è intesa come una vera e proprio visita ai famosi giardini.
    E se per la prenotazione del viaggio aereo ci pensate voi od ognuno deve pensare da se.
    Grazie per la disponibilità. Attendo vostre risposte.
    Saluti

    Simone

    1. Buongiorno Simone,

      In questo viaggio a Kew si va la sera a vedere il parco illuminato. A Londra torneremo a primavera a vedere i giardini di Kew, Hampton Court ed altro.
      Le posso anche vivamente consigliare il viaggio di 2 notti a Cambridge che organizzo a gennaio a vedere i giardini d’inverno.

      Il prossimo anno rifaremo le Cotswolds, Kent, Somerset e Cornovaglia.

      Spero di aver risposto alle sue domande, sono comunque a disposizione.

      1. Ti ringrazio. Allora terrò in considerazione il viaggio di gennaio. Attendo il programma e le informazioni del viaggio sul vostro sito. Grazie buonanotte

  2. Io m’iscrivo e pago 100 euro in più.

    Oggi ho saputo che non ho un tumore al cervello: voglio festeggiare al meglio.

    Baci,

    Mariangela

  3. Buongiorno, sono felice Mariangela che stai bene!!!!! vengo anche io, il programma mi ha preso molto, che bello ci rivediamo. ciao

  4. Ciao, so che è un po’ tardino…ma ho scoperto questa nuova rotta di viaggio ieri sera..eventualmente un posto ci sarebbe ancora..? Grazie in anticipo, Elena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...