Viaggi Floreali a Frutti, Acque e Castelli a Strassoldo il 18 e 19 ottobre

Anche quest’anno si ripete l’edizione autunnale di una delle più belle mostre mercato di artigianato e florovivaismo di qualità nella romantica ed affascinante cornice deiCastelli di Strassoldo.
L’affascinante evento è dedicato all’autunno e ai suoi colori ed è nato per far conoscere due antichi manieri privati, cuore del romantico borgo di Strassoldo, uno scrigno storico situato nella Pianura Friulana, in provincia di Udine

10382433_682820918483345_2608416168360737703_o 10697131_682820531816717_2812613123910639566_o

I saloni ospiteranno antiquari e artigiani con creazioni in oro, argento, rame, pietre preziose, carta, pelle, ferro, stoffe preziose, naturali e dipinte, legno, ceramica, fil di ferro, cera: oggetti difficili da trovare altrove, selezionati con cura dalle padrone di casa, le contesse di Strassoldo, ideali per un regalo di Natale raffinato ed originale.

Nel brolo del Castello di Sopra, l’area vivaisti accoglierà una nicchia di espositori d’eccellenza, caratterizzati dalla passione per la ricerca, la conservazione e la produzione di piante dimenticate, particolari e rare. Ed è proprio qui che troverete lo stand di Viaggi Floreali dove poter prendere una delle belle brochure, vedere le proiezioni degli ultimi viaggi e conoscere chi vi accompagnerà in viaggio. Ad abbellire lo stand le creazioni di Fiorificio: un laboratorio artigianale di decorazioni floreali con materiale spontaneo ed esclusivamente stagionale.

Per i golosi sono previste anche delikatessen. Molteplici le iniziative di contorno, quali piccoli concerti di Musica antica ispirata all’autunno, incontri sul tema del giardinaggio, visite guidate gratuite alla scoperta del borgo di Strassoldo.

Sabato e domenica Ombretta Strassoldo condurrà i visitatori alla scoperta del parco secolare del Castello di Sotto. A dare un tocco del tutto particolare all’evento, gliaddobbi raffinatissimi e copiosi che decorano interni e giardini, abbracciano scalinate e balconi, scandiscono i muri in pietra viva.E l’aria da déjeuner sur l’herbe, informale ed elegante, che si respira, con i visitatori che assaporano l’atmosfera rarefatta della campagna autunnale, passeggiano nei giardini, si siedono a piccoli gruppi nei prati, gustano golosità a base di frutta e verdure di stagione…. molto British indeed! L’entrata è a pagamento, vi rimando al loro sito http://castellodistrassoldo.it/blog/

Vi aspetto anche per raccontarvi dei viaggi invernali!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...