17-20 settembre un viaggio dolce, tra le piante delle nonne.

Anche quest’anno si ripete l’appuntamento di fine estate alla scoperta delle fioriture settembrine dei meravigliosi giardini del Sud Est Britannico.

Un viaggio lento, con poche persone, tra paesini deliziosi e giardini caratterizzati da fioriture copiosissime. Alloggiando ad Elvey Farm, una fattoria tradizionale del 1600 finemente ristrutturata gestita da una deliziosa famiglia italiana, saremo accolti da gran calore e ospitalità. Da qui ogni giorno ci sposteremo di pochi chilometri per visitare le numerose eccellenze della zona. Finiremo le giornate con deliziose cene al bel pub del paese.

Un viaggio di fine estate all scoperta delle copiose fioriture di Dalie, Salvie, Helenium, Rose, Sanguisorbe, Graminacee, Persicarie, Astri, Rudbeckie ed il fogliame interessante di giardini del calibro di Great Dixter il cui padre creatore Christopher Lloyd fu uno dei più grandi sostenitori del Foliage Gardening. Non potranno mancare Great Comp e la sua vastissima collezione di salvie, il ‘piccolo’ Merriments, un vivaio specializzato in perenni con giardino espositivo superlativo per quantità di piante, qualità e armonia di impianto (opera di un capo giardiniere donna); Vedremo la perfezione chiamata Dalia a Pashley Manor e la famosa casa Castello di Vita Sackville West – Sissinghurst.

Rimane ancora qualche posto libero – vi aspetto!

17 al 20 settembre

17 settembre
Ore 11.20 ritrovo aeroporto Londra Stasted e partenza per Kent in pulmino privato

Ore 13 Visita al giardino di Nymans, meraviglioso parco con bellissimi lavori di topiaria, bordure miste dai mille colori, ed giardino formale attorno alle rovine della vecchia chiesa.

Ore 17.30 sistemazione al favoloso Elvey Farm, la fattoria del 1600 gestita dalla nostra amica Italiana Mariantonietta e la sua accogliente famiglia, dove alloggeremo per le tre notti.

18 settembre

ore 10 visita al giardino privato di Hole Park, con le sue stanze ed il suo bosco ricco di varietà botaniche d’eccellenza.
Ore 14.30 visita al Castello di Sissinghurst – il giardino creato da Vita Sackville West, nota giardiniera e scrittrice, che ha profondamente influenzato il modo di fare giardini nel 20° secolo. Famoso per la divisione in stanze e per la stanza bianca!

ore 18.00 rientro al BB e cena

19 settembre

ore 10 Visita a Pashley Manor, un bellissimo giardino con ampie collezioni di dalie e spettacolari sculture.
ore 14.30 Visita a Great Dixter – opera del famoso scrittore e giardiniere Christopher Lloyd – perfetto Cottage garden pieno di colori e libertà.

20 settembre

ore 10 visita al giardino espositivo del vivaio d’eccellenza Merriments con le sue mille combinazioni interessanti.
ore 11.30 partenza per Great Comp, bellissimo giardino con la più grande collezione di salvie, astri e dalie.

ore 15.30 partenza per aeroporto di Stansted.

Costo € 950 in stanza doppia, € 1100 in stanza singola. Cassa comune GBP 25

Il costo comprende sistemazione in BB in stanza con bagno privato, colazione e cena, entrate ai giardini, il pulmino, l’accompagnatrice bilingue.

DATI BANCARI PER BONIFICO
Intestatario: ERICA VACCARI d.o.o
Indirizzo dell’Intestatario: Kraska Ulica 2 , 6210 Sezana
Banca: Banka Koper d.d., Pristaniška ulica 14, 6502 Koper – Slovenija
Codice Bic/Swift: BAKOSI2X (se la vostra banca lo richiede, aggiungete il numero di ‘x’ necessario)
IBAN: SI56101000051453257

Il saldo da effettuare entro 4 settimane dalla partenza. La cassa comune di 25 sterline è da consegnare in contanti il primo giorno di viaggio.

Rispondi