Un viaggio di fine estate all scoperta delle copiose fioriture di Dalie, Salvie, Helenium, Rose, Sanguisorbe, Graminacee, Persicarie, Astri, Rudbeckie ed il fogliame interessante di giardini del calibro di Great Dixter il cui padre creatore Christopher Lloyd fu uno dei più grandi sostenitori del Foliage Gardening. Non potranno mancare la dimora di Virginia Woolf Monk’s House e Firle Place, setting del film ‘Emma’ ispirato al classico di Jane Austen , il ‘piccolo’ Merriments, un vivaio specializzato in perenni con giardino espositivo superlativo per quantità di piante, qualità e armonia di impianto (opera di un capo giardiniere donna); Vedremo la perfezione chiamata Dalia a Pashley Manor e la famosa casa Castello di Vita Sackville West – Sissinghurst.
22 settembre
ritrovo in aeroporto alle 12 circa.
Partenza per
Bressingham Gardens. Visita del giardino (forse del Maniero se non è prenotata – per ora è libera)
Preseguiamo per il Kent, alloggio al George Hotel a Cranbrook.
23 settembre
Oggi andiamo a
Sissinghurst, la casa e giardino di Vita Sackville West, diviso in stanze, come da stile Arts and Crafts degli anni 20.
Qui hanno un ristorante, ma vale la pena andare altrove perché l’affluenza è davvero importante.
A seguire consiglio di andare al piccolo
vivaio di Merriments che ha un giardino favoloso ed una piccola caffetteria dove si mangia bene e in pace.
A finire andremo a visitare uno dei giardini più belli e complessi in assoluto
Great Dixter (Christopher Lloyd) con la casa dove è cresciuto. Un antico casale del 1500 poi allargato da Edwin Lutyend a inizio 1900. Giardino a stanze molto esuberante. Molto naturale, molto molto d’impatto.
24 settembre
Stamattina partiremo per andare a visitare
la casa Rudyard Kipling – l’autore di molto interessante anche l’orto e soprattutto viene raccontato bene come come uomo e come scrittore. A seguire visiteremo la casa e giardino di Virginia Woolf –
Monk’s house , un cottage del 1600 che rispecchia la vita di Virginia e suo marito Leonard e dei molti ospiti che abitualmente frequentavano la casa.
Rientro al nostro alloggio in serata per la cena.
25 settembre
Partenza dal B&B 9,40 per
Pashley Manor un giardino privato davvero spettacolare. A settembre è tutto nei colori caldi di fine estate con dalie, astri, salvie, bacche di rose ed è pieno di sculture (tengono un festival della scultura) e corsi d’acqua.
Da qui possiamo partire verso le 11.30-12 alla volta di
Firle Place. Potremmo mangiare appena arrivati e poi visitare la casa ed il giardino. Poi con calma torniamo verso l’aeroporto per il volo di rientro.
Il costo a persona per 5 persone è di 1350 euro in camera doppia, 150 euro supplemento singola.
Include 3 notti al George Hotel a Cranbrook, tre colazioni, 3 cene consistenti di un main course, tutte le entrate, il trasporto, i parcheggi, il carburante, programmazione, accompagnamento, traduzione ove necessaria. Non include i pranzi, circa 5-8 sterline al giorno e le bevande alcoliche a cena, eventuale assicurazione di cancellazione, consigliata dati i tempi.
Quota contante GBP 50 a persona.
Con 8 ospiti, il prezzo a persona sarà abbassato a 1190 a persona, 150 euro supplemento singola.
Abbiamo attualmente già 5 iscritti.
PER PRENOTARE, COMPILARE IL MODULO QUI SOTTO

Nymans
Mi piace:
Mi piace Caricamento...