Colori autunnali del Piemonte 14-17 ottobre 2021

Un viaggio lento per scoprire gli angoli meno conosciuti di questa terra magica, a spasso tra giardini, parchi, vivai, castelli e vigneti. Un viaggio autunnale per godere di intensi colori e sapori nella tranquillità che caratterizza il nostro andar lento tra fiori e giardini.

Programma di massima:

GIORNO 1

ore 12.30 Ritrovo alla stazione di Chivasso per andare a far visita ad una nuova amica di Viaggi Floreali, Anna Patrucco, nel suo laboratorio dove crea bellissime strutture in salice. A seguire andiamo al Parco della Burcina a Biella per visita guidata con il direttore Fabrizio Bottelli. Una passeggiata botanica nel fascinoso parco all’inglese creato dalla famiglia Piacenza, godendo dei liriodendri e ginkgo ormai dorati e lo splendido panorama circostante. Scopriremo i retroscena di questa famiglia di magnati dell’industria tessile. Pranza al sacco in pulmino (autogestito).

Notte al Bucaneve, splendido hotel all’interno dell’oasi Zegna – altra realtà superlativa del Biellese.

GIORNO 2

Visita al giardino privato della famiglia Zegna, opera dell’architetto Porcinai. Visita al museo della lana di Casa Zegna, per scoprire l’avvincente storia di Ermenegildo Zegna, la costruzione della sua strada panoramica e apprezzare l’ingegno di quest’uomo che per amore della sua terra ha creato un impero.

Pranzo prelibato (incluso) a casa di Berta, una amica agricoltrice.

Nel pomeriggio visita al Vivaio di Anna Peyron con le ortensie e le rose da bacca.

Notte a Castagneto Po al bellissimo Castello di San Sebastiano.

GIORNO 3

Oggi faremo una bella visita ad uno dei più interessanti vivai di perenni della zona: Erbaio della Gorra, con il suo giardino espositivo ricco di fioriture autunnali. Faremo quindi visita ad un amico speciale che con la sua famiglia riproduce bellissime rose antiche e pianta da bacca – Maurizio Feletig.

Nel pomeriggio andremo al privatissimo Castello di Malingri, dove la proprietaria ci guiderà alla scoperta della sua storia e dei suoi vini, a fine giornata dopo esserci sistemati nei nostri alloggi andremo a cena.

Notte al Torrione di Pinerolo 

GIORNO 4

Di prima mattina faremo una bella passeggiata nel parco storico del Torrione prima di partire per una visita a sorpresa in un giardino privato.

Fine dei servizi alle ore 14, luogo da concordare insieme in base alle adesioni.

Costo del viaggio per minimo 6- massimo 8 persone € 980 in camera doppia/matrimoniale. Supplemento singola euro 150. Quota contante euro 50.

Il costo include 3 notti B&B, 3 cene, 2 pranzi, tutte le visite menzionate , programmazione e accompagnamento Viaggi Floreali.

Non include le bevande alcoliche ai pasti, tutto quanto non espresso alla voce include.

Per prenotare – compilare il modulo qui sotto:

 

 

 

 

1 thoughts on “Colori autunnali del Piemonte 14-17 ottobre 2021

  1. mamanO says:

    fantastico viaggio.Lo tengo sicuramente presente per il prossimo anno!!

    Rispondi

Rispondi