Messaggio di fine stagione

Diario di viaggio

Carissimi amici e compagni di viaggio,

anche questa stagione di viaggi sembra esser giunta al termine, un po’ in anticipo rispetto a quanto sperato.

Per fortuna siamo riusciti a godere in sicurezza dei meravigliosi colori autunnali del Piemonte (21-25 ottobre) un paio di giorni prima dell’aggravarsi delle misure anti-Covid. Non posso non sottolineare quanto sia importante concedersi la possibilità di stare nella bellezza, soprattutto in questo momento.

Il tradizionale viaggio di fine novembre ‘Christmas shopping in Country’ in occasione delle prime luci natalizie e mercatini di Natale londinesi, purtroppo non si farà.

Sarebbe stata mia intenzione organizzarne uno in Toscana, ma date le ultime restrizioni imposte, a malincuore, tiro i remi in barca per il resto del 2020.

Ringraziamo di cuore tutti voi che avete aderito alle nostre iniziative estemporanee in questo strano 2020 (Giardini di Slovenia, Giardini e natura della Valdorcia, Veneto e Friuli), a chi ci ha sostenuto con messaggi incoraggianti e nuove prenotazioni per il 2021 e chi attende con pazienza la possibilità di fare il tanto desiderato viaggio annullato quest’anno.

L’agenzia Viaggi Floreali, grazie alla vostra fiducia e alle ottime leggi slovene, è riuscita fino ad ora a sopravvivere e non rischia la chiusura.

A novembre inizia la riprogrammazione dei viaggi 2020 non eseguiti. Le date dei voli attualmente sono disponibili e sarete contattati con la proposta delle nuove date.

In gran parte i viaggi sono già pieni, ma ci sarà una lista d’esubero da cui creare eventualmente nuovi gruppi.

Siamo fiduciosi che da aprile il vaccino sarà disponibile e che comunque avremo tutti imparato a convivere con saggezza e serenità questa nuova realtà. Crediamo nel potere dell’ottimismo e della positività, vivere nella paura non risolve la situazione e può solo farci del male.

Io ho deciso di passare l’autunno ed inverno in Inghilterra e continuare la mia esperienza da giardiniera volontaria presso Bressingham Gardens, nel Norfolk. Vi regalo qualche scatto dei nostri colori autunnali.

Un caro saluto

Erica Vaccari

Rispondi