A grande richiesta, apriamo le prenotazioni per una nuova data, dal 18 al 21 maggio 2023 per questo fantastico viaggio nella zona chiamata ‘Giardino d’Inghilterra’.
Questo è un viaggio alla scoperta dei giardini di grandi scrittori nel periodo di fioritura di azalee e rose. Oltre ai boschi di rododendro, vedremo gli accostamenti più insoliti ed originali nelle cornici di famosi e spettacolari giardini tra Kent e Sussex.
In programma la visita a Sissinghurst Castle, casa di Vita Sackville West e suo marito; il favoloso capolavoro di Christopher Lloyd, Great Dixter; il favoloso bosco giardino privato di Hole Park, i due vivai più spettacolari della zona: Merriments con i suoi giardini espositivi e il piccolo Walled nursery con le serre vittoriane, Il meraviglioso ed estesissimo Nymans, opera di William Robinson e Borde Hil, il meraviglioso Scotney Castle. Tre notti e quattro giorni pieni.
PROGRAMMA
Giorno 1
Ore 12,30 ritrovo aeroporto Londra Stansted e partenza in pulmino privato alla volta di Borde Hill gardens – una realtà molto vasta e varia, con una serie di ‘stanze’ raccolte all’interno di una parco paesaggistico d’altri tempi. Noto per il giardino delle rose con 750 rose Austin, il giardino naturalistico progettato dal padre del giardino Inglese William Robinson, nonché il giardino di azalee e rododendri. Dopo pranzo, prima di andare al nostro alloggio, passeremo da Scotney Castle Affascinate castello e meraviglioso giardino.
Sistemazione all’ antichissimi George Hotel a Cranbrook, dove alloggeremo per le tre notti.
Giorno 2
Al mattino visita a Pashley Manor, un bellissimo giardino con ampie collezioni di rose e spettacolari sculture.
Nel pomeriggio visita a Great Dixter – opera del famoso scrittore e giardiniere Christopher Lloyd – perfetto Cottage garden pieno di colori e libertà.
ore 18.00 rientro al BB e cena
Giorno 3
Al mattino visita al fantastico Hole Park, un parco privato con numerosi giardini diversissimi tra loro e molto affascinanti. Subito dopo andiamo a visitare il Castello di Sissinghurst – il giardino creato da Vita Sackville West, nota giardiniera e scrittrice, che ha profondamente influenzato il modo di fare giardini nel 20° secolo. Famoso per la divisione in stanze e per la stanza bianca!
Giorno 3
Al mattino visita alle Walled Nurseries, un vivaio visionario che sta recuperando le antiche serre Vittoriane in legno e vetro. Fantastiche collezioni di gerani odorosi, ogni perenne immaginabile, bellissimi utensili antichi, bellissimo posto da vedere e per acquistare.
Subito dopo ci spostiamo nel Sussex a visitare uno dei più interessanti giardini del Sud Est, Nymans.
ore 15.30 partenza per aeroporto di Londra Stansted
Costo a persona € 1190
Supplemento stanza singola euro 150.
GBP 50 cassa comune da versare in contanti in UK
Il costo comprende sistemazione in Hotel con colazione, 1 cena, tutte le entrate e visite guidate menzionate, il pulmino, l’accompagnatrice bilingue, assicurazione di cancellazione. Il Viaggio parte con 6 iscritti. Numero massimo di partecipanti 11.
Per prenotare è sufficiente una caparra del 50% ; il saldo è da versare entro il 4 settimane dalla partenza.
PER PRENOTARE COMPILARE IL MODULO QUI DI SEGUITO
Se in stanza doppia, compilerete il modulo con ‘numero persone= 1’, tipo stanza ‘ doppia condivisa’ e nello spazio sottostante ‘ informazioni sui compagni di viaggio’ scriverete il nome della persona con cui condividete la stanza.
SE volete pagare per due persone, dovrete invece scegliere ‘numero persone= 2’,
Se in stanza singola ‘numero persone= 1’, e stanza matrimoniale
-
-
Sissinghurst -
Sissinghurst -
Hole Park -
-
Nymans in maggio -
Azalee in fiore -
Great Dixter -
-
-
Great Dixter



