Finita l’epidemia in Slovenia

fotoracconto, Viaggio attivo

Cari compagni di Viaggio,

con grande stupore, felicita’ ed un po’ di incredulità oggi apprendo che il governo sloveno, dove risiede Viaggi Floreali, e dove vivo con la mia famiglia, ha dichiarato la fine dell’epidemia per la Slovenia, essendo ormai a 0 nuovi contagi da qualche tempo e avendo un ottimo sistema sanitario.

Ovviamente siamo felici di poter riprendere a vivere normalmente – ma essendo la Slovenia un micro stato che vive principalmente del turismo e commercio estero…. mi chiedo quanto possa essere reale un ritorno alla normalità.

In ogni caso… essendo un paese dalle bellezze naturali uniche e ricchissimo di bellissime fioriture nonché parchi e giardini privati deliziosi, vi invito a scoprirla con Viaggi Floreali non appena il governo Italiano vi permetterà di muovervi.

Tutti questi viaggi posso essere proposti anche per piccoli gruppi, anche con la propria macchina se non vi sentite ancora sicuri a condividere una mezzo per questioni COVID italiane. Siamo a disposizione.

Qui puoi leggere di alcuni luoghi dove ti porterei.

Qui alcune proposte per fine settimana:

Weekend eno-floreo-gastronomico tra Collio Italiano e Sloveno con pedalata in bici elettrica, pranzo stellato Michelin, vini pregiati e giardini privati.

Weekend tra Carso italiano e sloveno  con bicicletta elettrica, passeggiate, ghirlande di fiori dal bosco.

Alcune proposte in giornata:

Gita spensierata in giornata tra i fiori del Carso

Giornata tra i più bei villaggi e fiori del Carso Sloveno

Un pensiero su “Finita l’epidemia in Slovenia

  1. Grazie Erica.. credo che la Slovenia sia veramente un posto incantato… speriamo di poter partecipare.. noi, essendo in Piemonte non sappiamo ancora quando, con tutte le cautele del caso, riprendermo a muoverci. Spiace veramente che per colpa di qualche imbecille si debba restare ancora confinati. Comunque.. pensieri positivi sempre… un grande abbraccio

Rispondi